Home » Pierpaolo Pretelli, la soffiata dopo mesi: Ecco perché è stato cacciato da Domenica In

Pierpaolo Pretelli, la soffiata dopo mesi: Ecco perché è stato cacciato da Domenica In

pretelli domenica in-Solospettacolo
Pierpaolo Pretelli e Mara Venier-Solospettacolo
L’ex gieffino fuori da Domenica In da un momento all’altro. Tutti si chiedono cosa sia successo. La verità

Pierpaolo Pretelli è un ex concorrente del Grande Fratello Vip; durante la sua partecipazione, nel 2020, ha conosciuto quella che ancora oggi è la sua compagna, la bellissima Giulia Salemi. Ma prima del GFVip è diventato famoso per essere stato il primo velino maschio di Striscia la Notizia, nel 2013. Nel 2018 invece partecipa a Uomini e Donne come corteggiatore di Teresa Langella. Tre anni dopo è concorrente di Tale e Quale show.

Nella vita privata Pierpaolo ha un figlio di 5 anni, Leonardo, nato dalla relazione con la modella Ariadna Romero. I due sono in ottimi rapporti, il ragazzo ha infatti affermato in un’intervista: “come genitori siamo quasi perfetti però il rapporto non è andato di pari passo al nostro essere genitori”. Tra le altre cose ha partecipato a Domenica In dove ha condotto un gioco telefonico con tanto di canti e balli.

Pierpaolo Pretelli: fuori da Domenica In

L’avventura di Pierpaolo Pretelli a Domenica In però è durata poche settimane, e la sua scomparsa dal programma è avvolta dal mistero, e da qualche polemica. Ospite a Verissimo il ragazzo ha fatto una battuta che non è stata molto gradita dalla Venier. Entrato nello studio ha esclamato infatti: “Che piacere essere qua, devo dire che ho realizzato di essere a Canale 5 con quest’aria fresca. Sai, lì ho fatto un’azione da botulino. Ho ringiovanito un po’, quindi tornare qui, trovare un po’ di fresco è piacevole”.

La risposta di Mara Venier non si è fatta attendere. Durante una delle sue puntate , facendo accomodare un ospite ha esclamato: “Abbiamo tolto le poltrone perché gli sgabelli fanno più giovane, che qui ‘bisogna svecchiarsi’, ha detto qualcuno”. 

L’ex Velino è corso ai ripari e si è scusato su Instagram: “Era una battuta scherzosa, non c’era intenzione di offendere nessuno. Se fosse una battuta venuta male, mi scuso, ma ho sempre detto giocosamente di essere il botulino della Rai […]  Sarò sempre grato a Mara e Carlo. Mi dispiace che la mia battuta sia stata mal interpretata. Non volevo offendere nessuno. Se è stata fraintesa significa che non si conosce il mio essere allegro e spensierato. Devo molto alla Rai che mi ha dato la possibilità di crescere professionalmente e mi auguro che queste inutili polemiche possano spegnersi quanto prima”.

Le motivazioni

Pace fatta, Mara gli ha risposto di aspettarlo in studio quando vuole. Ma allora come mai Pierpaolo è stato improvvisamente escluso dalla trasmissione? Nessuno ha fatto parola sui reali motivi, ma c’è un’ipotesi.

venier e pretelli domenica in-Solospettacolo
Mara e Pierpaolo durante una puntata di Domenica In-Solospettacolo

È stato il sito Dagospia a dare una possibile spiegazione, sostenendo che tutto riguarda il calo di ascolti che avveniva ad ogni apparizione di Pretelli. Insomma, a quanto pare il pubblico di Domenica In non ha gradito la sua presenza.