Home » Memo Remigi, come ha saputo del licenziamento: “E’ stata una porcata”

Memo Remigi, come ha saputo del licenziamento: “E’ stata una porcata”

memo licenziamento-Solospettacolo
Memo Remigi-Solospettacolo
Il cantante, allontanato dalla Rai per un gesto riprovevole, continua a dirsi innocente e a sostenere la tesi della goliardia

Memo Remigi è un cantante noto soprattutto tra le persone più agé; famoso soprattutto negli anni 60 oggi ha infatti oltre 80 anni. Ma in questi giorni è tornato a far parlare di sé e non certo per le sue canzoni. Ospite fisso del programma Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone, si è reso protagonista di un gesto condannato da tutti.

Il cantante ha infatti palpato il didietro di un’altra ospite fissa, Jessica Morlacchi, ex voce dei Gazosa. In piedi a salutare i telespettatori, le telecamere hanno inquadrato chiaramente il gesto del cantante che lascia scivolare la mano dal braccio al posteriore della donna, che immediatamente gliela sposta e la schiaffeggia.

Memo Remigi: le scuse

Tutto ciò è avvenuto venerdì 21 ottobre, e immediatamente sia la conduttrice che la Rai hanno preso le distanze da Memo Remigi condannando il suo gesto, e risolvendo il suo contratto. La notizia è rimbalzata ovunque, e l’uomo alla fine si è scusato parlando di un semplice gesto goliardico.

Ha affermato: “Prima di ogni altra cosa mi scuso se ho offeso la sensibilità di Jessica Morlacchi e di tutti i telespettatori e telespettatrici. Altresì mi scuso con Serena Bortone e tutta la squadra della trasmissione Oggi è un altro giorno che mi hanno visto protagonista di questo evento increscioso. Ci tengo però a precisare che quanto accaduto, sicuramente mal riuscito rispetto ai suoi intenti, era soltanto un gesto innocente e scherzoso nei confronti di una stimata collega di lavoro”.

La Morlacchi attraverso il suo profilo social ha spiegato di essersi sentita molto a disagio e che la confidenza tra i due non fosse tale da consentire un simile gesto. Ma nonostante le parole chiarissime della donna, Remigi continua a negare.

Ai microfoni de La Zanzara sostiene: “Hanno pubblicato questo video dove questi hanno notato questa mano che scivolava dietro la solita pacchettina sul cul0, come dire ‘facciamo un segno di portafortuna alla trasmissione’ che avevamo fatto anche altre volte. Un conto è palpare, un conto è dare il buffettino di portafortuna come si fa a volte in teatro”. E aggiunge di non riuscire a mettersi in contatto con Jessica, alla quale chiede di spiegare che i loro rapporti sono scherzosi.

Il licenziamento

Inoltre Memo Remigi sostiene che nessuno in Rai gli abbia comunicato nulla, e che la notizia del licenziamento gli sia arrivata in diretta tv: “Se è stata una p*rcata nei miei confronti? Lo possiamo dire anche perché sono stati cinque giorni senza darmi nessuna notizia, neanche una telefonata, e l’hanno detto in diretta. Questa è una cosa molto grave. Una cosa abbastanza ingiusta senza nemmeno approfondire la cosa”.

memo remigi palpata-Solospettacolo
La mano di Memo che scivola-Solospettacolo

Cosa ci sia da approfondire poi è un altro discorso, dato che dal video è evidente ciò che accade, e dalla reazione di Jessica Morlacchi non sembra che abbia vissuto il gesto in maniera goliardica e scherzosa.