Home » Rai, la conduttrice con la voce rotta dal pianto: i fan si stringono al suo dolore

Rai, la conduttrice con la voce rotta dal pianto: i fan si stringono al suo dolore

rai uno memo-Solospettacolo
Il logo di Rai 1- Solospettacolo
La donna racconta ciò che le è accaduto e tutti le manifestano la loro vicinanza. Le sue parole

Oggi bisogna fare molta attenzione a come ci si muove, cosa si dice, alle parole usate. Ci sono più tutele per le persone ritenute più fragili, e per le donne, che hanno dalla loro tante leggi a protezione.

Ma purtroppo vuoi per retaggio culturale, vuoi per ignoranza, o anche per una goliardia che però travalica la confidenza e diventa molestia, è facile esagerare e ritrovarsi a dover pagare le conseguenze delle proprie azioni.

Rai: cosa è successo

Ciò che è accaduto qualche giorno fa in Rai è ormai cosa risaputa. Il noto cantante Memo Remigi durante una puntata di Oggi è un altro giorno ha compiuto un gesto che gli è costato l’allontanamento dal programma, probabilmente in modo perpetuo.

Quello che ha fatto davanti alle telecamere è stato visto da tutti e il video è diventato in breve virale, provocando l’indignazione degli utenti e dei telespettatori. Cosa è successo?  Memo Remigi mentre era in fila con gli altri ospiti ha fatto scivolare la mano sul posteriore di Jessica Morlacchi, voce dei Gazzosa, a cui era abbracciato.

In seguito l’annuncio della conduttrice, e un comunicato della Rai, hanno sentenziato la risoluzione del contratto per il cantante, che si è profuso in scuse asserendo che si trattava solo di un gesto goliardico.

Ma evidentemente solo lui lo ha ritenuto tale, e nelle ultime ore la Morlacchi è intervenuta sui social per dare la sua versione.

La versione di Jessica

La donna ha esordito parlando del suo disagio, e poi ha raccontato: “Quando Remigi ha fatto scivolare la sua mano sul mio fondoschiena, ho provato un disagio enorme ma come si vede l’imbarazzo non mi ha impedito di reagire immediatamente e con decisione. Eravamo in diretta e non potevo fare altro che schiaffeggiare e tirar su quella mano. Remigi ora chiede scusa, solo ora. Sono contenta che lo faccia, ma mentre si scusa insinua che quel gesto fosse solo goliardia motivata dalla mia condiscendenza. È inaccettabile”.

jessica morlacchi palpata-Solospettacolo
Jessica Morlacchi-Solospettacolo

E aggiunge che si è trattato “di un comportamento invadente ed offensivo” che non ha nulla a che fare con la goliardia e con lo scherzo. Immediati sono stati i commenti di appoggio apparsi sotto il suo post, tra personaggi famosi e non che hanno voluto abbracciare Jessica Morlacchi virtualmente.  Da Serena Grandi a Salvo Sottile, ma anche tanta gente comune, tutti hanno espresso la loro vicinanza.