Home » Gianfranco Fini, lui lo conoscete tutti: ma avete visto la moglie? Che schianto

Gianfranco Fini, lui lo conoscete tutti: ma avete visto la moglie? Che schianto

Conosciamo bene il politico Gianfranco Fini, spesso in tv e sui giornali. Vediamo com’è la splendida e giovane moglie

Gianfranco Fini è un noto politico italiano che vanta nella sua carriera il merito di aver avviato, nel 1993, nel ruolo di  segretario del Movimento sociale italiano-Destra nazionale (MSI-DN) un rinnovamento della destra italiana per affrancarla dall’associazione con il fascismo e cercare di dare vita a una destra democratica di stampo europeo.

fini compagna-Solospettacolo
Gianfranco Fini-Solospettacolo

È stato anche vicepresidente del Consiglio, ministro degli Esteri, presidente della Camera dei deputati. Nel 2009 è stato cofondatore del partito del Popolo della libertà (PDL) assieme a Silvio Berlusconi dal quale si è separato l’anno successivo, quando poi Fini ha creato un gruppo parlamentare dal nome Futuro e libertà per l’Italia. In politica da tutta una vita, ha scritto anche alcune opere come L’Europa che verrà. Il destino del continente e il ruolo dell’Italia nel 2003, L’Italia che vorrei nel 2011 e Il ventennio. Io, Berlusconi e la destra tradita nel 2013.

Gianfranco Fini: vita privata

Gianfranco Fini è stato sposato con Daniela Di Sotto dalla quale nel 1985 ha avuto la figlia Giuliana. In seguito, dopo la separazione avvenuta nel 2007, si lega con l’attuale compagna Elisabetta Tulliani; dalla nuova relazione sono nate  Carolina nel 2007 e Martina nel  2009.

Ma chi è Elisabetta Tulliani? La Stampa la descrive così: “Elisabetta è avvocato, presentatrice e giornalista televisiva, inviata di Unomattina, ballerina ed ex docente universitaria. […]  Nel 2004, col padre e col fratello ha fondato Wind Rose International, una società che opera a livello internazionale nella compravendita di immobili. In tv oltre a far l’inviata di Unomattina è stata conduttrice di Tintarella di Luna su Raidue. E per non farsi mancare nulla avrebbe pure vinto all’Enalotto due miliardi e spiccioli nel maggio del 1998″. 

Tra la Tulliani e Fini sarebbe scoccato un vero colpo di fulmine mentre lei era ancora accompagnata con Luciano Gaucci, presidente del Perugia Calcio. Da allora i due sono inseparabili.

Elisabetta e l’amore

La compagna di Gianfranco Fini, la bella Elisabetta Tulliani, ha 20 anni in meno del politico. In occasione della sua prima uscita pubblica nelle vesti di fidanzata ufficiale, avvenuta nel lontano gennaio 2008 a Roma ad una sfilata di Gattinoni, ha dichiarato laconicamente: “Apparirò poco, quando la mia presenza accanto a Gianfranco sarà necessaria e quando me lo chiederà lui, preferisco non espormi“. Da allora di anni ne sono passati tanti, ma le sue intenzioni sono state disattese, vista la polemica avuta con l’ex Gaucci che affermava di volere indietro tutta una serie di proprietà ed oggetti a lei affidati. I giudici le hanno dato ragione.

fini e compagna-Solospettacolo
Fini e la bella compagna Elisabetta Tulliani-Solospettacolo-Fonte: web

Oggi la bella Elisabetta è ancora giovane, il suo aspetto è rimasto immutato. Piccola, mingherlina, il viso sorridente, lei e il compagno affrontano tutte le difficoltà a testa alta. E sono sempre innamorati.