Home » Giordana Angi, se l’è lasciato sfuggire: ‘innamorata’ di una professionista di Amici

Giordana Angi, se l’è lasciato sfuggire: ‘innamorata’ di una professionista di Amici

giordana angi amici-Solospettacolo
Giordana ad Amici-Solospettacolo
La cantante di Amici svela la sua passione per una protagonista del talent. Sarà vero amore? 

Giordana Angi è una dei cantanti italiani scoperti grazie alla loro partecipazione al talent Amici di Maria De Filippi. Arrivata seconda nella diciottesima edizione, la ragazza prima di entrare nella scuola ha partecipato, nel 2012, a Sanremo giovani. 

Dopo diversi album, apprezzati singoli come Stringimi più forte e collaborazioni, nel 2020 la cantante torna a calcare il palcoscenico del Festival di Sanremo dove si piazza al 20esimo posto con il brano Come mia madre. In seguito, nel 2022,  fonda una sua etichetta discografica, la 21co affiliata alla Fascino PGT, società di produzione televisiva di proprietà di Maria De Filippi. 

Giordana Angi: l’amore non ha etichette

Giordana Angi è dichiaratamente omosessuale, e più volte ha affermato di trovare assurdo che ancora oggi si parli di queste cose. In occasione dell’uscita del suo brano Sempre Pronti A Giudicare nel 2019 ha detto a questo proposito al Giornale: “E’ un brano che ho fatto mio e che parla di chi spesso non conosce la realtà ma la giudica. Magari vede un amore diverso e si mette a giudicare. Se nel 2019 mi fanno ancora la domanda sull’omosessualità vuol dire che c’è un problema. E con questo brano vorrei scuotere un po’ la coscienza di chi mi ascolta”.

Mentre sul suo Chiedo di non chiedere, uno dei primi brani della canzone italiana con testo dichiaratamente omosessuale, ha detto al Corriere: “Per me l’amore è gioia, passione, naturalezza. Non voglio nascondermi dietro una ‘o’ o una ‘a’. Ho solo raccontato quel che sentivo… io quando scrivo non penso al lato commerciale, lo faccio perché ne ho bisogno”.

Giordana, che come detto ha fondato una sua etichetta musicale nata proprio nell’ambito di Amici, ha affermato, come riporta TGCOM24: “Sono tre anni che lavoro ad ‘Amici’ come aiuto per i ragazzi, con gli inediti e le cover. Questa esperienza mi ha dato la conferma della mia disponibilità a condividere la mia creatività. Non sono mai stata possessiva con le mie canzoni. Non potrei fare l’autrice per altri. Mi piace molto l’idea di contaminarmi con altre persone. Se sono utile a qualcun altro poi mi dà una soddisfazione incredibile. E quando c’è stata la possibilità di creare questa etichetta sono stata onorata di entrare nel progetto e mettermi alla prova”.

La passione ad Amici

Ma proprio nella scuola di Amici Giordana, che è sempre abbastanza riservata sulla sua vita privata, ha dichiarato di essere “innamorata” di qualcuno all’interno. Di chi si tratta?

elena d'amario fisico-Solospettacolo
Una scultorea Elena D’Amario su Instagram-Solospettacolo

Della storica ballerina professionista del talent Elena D’Amario, verso cui la cantante ha indirizzato numerosi complimenti circa la sua bellezza, arrivando a dichiarare:  “Elena è bellissima. Non è umana. Secondo me è una delle donne più belle del mondo”.