Home » Giorgia Meloni, spunta la rara foto in bikini: è irriconoscibile così

Giorgia Meloni, spunta la rara foto in bikini: è irriconoscibile così

giorgia-meloni-solospettacolo.it
Giorgia Meloni – Solospettacolo.it
Il suo partito, Fratelli d’Italia, è risultato il più votato alle elezioni politiche del 25 settembre 2022 e oggi Giorgia Meloni è Presidente del Consiglio. Per la precisione, la prima donna Presidente del Consiglio in Italia, nominata dal Presidente della Repubblica il 22 ottobre scorso.

Ha creato qualche polemica la sua richiesta di essere chiamata “il” e non “la” Presidente del Consiglio, probabilmente per la rispetto alla neutralità della carica e ancor più quando ha precisato che la terminologia esatta è “il signor Presidente del Consiglio”.

Per accettare l’incarico dal presidente Mattarella ha scelto un tailleur pantalone scuro, così come per il giuramento del nuovo governo in carica e del passaggio di consegne con Mario Draghi, dove addirittura è arrivata con scarpe maschili stringate. Ma chi credesse che Giorgia Meloni non si senta femminile sarebbe del tutto in errore…

La prima donna Presidente del Consiglio in Italia

Giorgia Meloni è nata a Roma il 15 gennaio 1977 ed è stata cresciuta, come la sorella Arianna, solo con la con la madre, poiché il padre abbandonò la famiglia quando l’attuale Presidente del Consiglio aveva solo un anno. Quando la Meloni ha tre anni, la famiglia si trasferisce dalla Camilluccia alla Garbatella, ed è nel popolare quartiere romano che Giorgia cresce. Nel 2015 aderisce al Fronte della Gioventù,  l’organizzazione giovanile del Movimento Sociale Italiano; quattro anni dopo diventa responsabile nazionale di Azione Studentesca, il movimento studentesco di Alleanza Nazionale, rappresentando il movimento nel Forum delle associazioni studentesche istituito dal Ministero della pubblica istruzione.

Nel 2000 diviene dirigente nazionale di Azione Giovani, l’organizzazione giovanile di AN, diventandone presidente nel 2004, prima presidente donna di un’organizzazione giovanile di destra. Eletta per la prima volta alla Camera dei Deputati nel 2006, viene eletta nuovamente per la legislatura successiva nel 2008 e diventa ministro per la gioventù del IV governo Berlusconi, la più giovane dell’Italia repubblicana. Nel 2012 fonda, con Guido Crosetto e Ignazio La Russa, Fratelli d’Italia, di cui diviene presidente due anni più tardi e che nelle elezioni politiche 2022 diventa il primo partito del Paese. Ma nella vita di Giorgia Meloni non c’è solo la politica…

Giorgia Meloni in spiaggia, irriconoscibile in bikini

Giorgia Meloni, come diceva lei stesso in un famoso discorso, è anche “una donna e una madre”: è legata dal 2014 al giornalista e autore TV di Mediaset Andrea Giambruno che, secondo lei stessa, sarebbe di sinistra e dunque spesso in disaccordo con lei sulle questioni politiche. Da lui ha avuto la figlia Ginevra nel 2016. I due non sono sposati, nonostante Giorgia abbia spesso sostenuto le ragioni della cosiddetta famiglia tradizionale.

giorgia-meloni-bikini-solospettacolo.it
Giorgia Meloni in bikini – Solospettacolo.it

Giorgia Meloni è molto gelosa del suo privato e di quello della sua famiglia, ragion per cui esistono davvero poche foto che la ritraggono al di fuori degli ambienti ufficiali, tranne ovviamente quelle che lei condivide attraverso il suo profilo Instagram. Ancora più rare sono le foto che la mostrano in relax, come questa in cui compare in bikini, evidentemente al mare, mentre si spalma la crema protettiva. Sotto gli abiti seri e rigorosi, e spessissimo scuri, che indossa di solito Giorgia sfoggia un fisico davvero in forma e una predilezione per i colori che nelle scelte ufficiali non dimostra: davvero inimmaginabile, davvero irriconoscibile!