Home » Romina Power, solo tuniche lunghe e scarpe basse: il tristissimo motivo

Romina Power, solo tuniche lunghe e scarpe basse: il tristissimo motivo

romina power outfit-Solospettacolo
Romina Power-Solospettacolo
La solare Romina Power indossa sempre lo stesso outfit da anni. Ci sono delle motivazioni particolari o è soltanto un vezzo? Proviamo a fare chiarezza

Romina Power è una nota cantante italo-americana nota soprattutto per la sua lunga storia d’amore con Al Bano. I due si sono conosciuti giovanissimi e assieme hanno iniziato un lungo sodalizio artistico e un rapporto amoroso che li ha portati ad un matrimonio lungo quasi trent’anni dal quale sono nati quattro figli: Ylenia, Yari, Cristèl e Romina Jr. Jolanda. La primogenita è scomparsa nel 1993 da New Orleans.

Dopo una lunga carriera accanto al marito ha avuto grandi successi personali da sola coma pittrice, scrittrice e con la partecipazione a diversi spettacoli televisivi. Saltuariamente è tornata a cantare con l’ex. Ma se Romina nel suo aspetto è rimasta invariata nel corso degli anni, a parte il normale decorso del tempo, ha cambiato totalmente look.

Il look di Romina Power: lunghe tuniche e scarpe basse

Da molti anni vediamo Romina Power presentarsi sempre nello stesso outfit, lunghe e ampie tuniche, ampi pantaloni e scarpe basse. Il tutto su toni pastello molto tenui, con qualche concessione al rosso. Ma c’è un motivo per questa scelta? A quanto pare potrebbero essercene due.

Uno dei motivi è dato da un problema al ginocchio che l’ha portata ad una operazione. Come ha raccontato  qualche tempo fa a Oggi è un altro giorno:  “Ho dovuto fare la protesi al ginocchio, perché non andava più, sono inciampata troppe volte e alla fine il ginocchio ha detto basta, non ce la faccio più. Ora faccio parte del gruppo delle persone con la protesi e sapete quanto è duro, soprattutto il recupero è doloroso. I dottori dicono che alcune persone dopo due mesi stanno benissimo, altre dopo otto mesi. A una donna togliere una camminata è togliere molto della sua grazia. E’ brutto andare in giro zoppicando”.

Questo quindi è il motivo che si cela dietro la scelta di indossare scarpe basse. E perché tuniche, kaftani e linee ampie? Questo potrebbe essere dato dal suo stile di vita.

Le lunghe tuniche come stile di vita

Dopo il divorzio da Al Bano  Romina si è avvicinata alla religione buddista,  le tuniche larghe simboleggiano il non attaccamento alle cose superflue e materiali della vita. Della nascita di questa sua passione ha parlato a Sorrisi: “Nel 2008 quando abitavo a Palm Springs, in California, e assistevo mia madre, alcune amiche mi invitarono a partecipare ai corsi di meditazione in un centro di buddismo Nuovo Kadampa. Da quel momento non ho più smesso”.

romina vestiti larghi-Solospettacolo
Gli abiti di Romina-Solospettacolo

Una filosofia di vita che l’ha portata a cambiare totalmente modo di pensare, spiega: “Mi è servito a mettere le cose nella giusta prospettiva: ci rende consapevoli che ogni nostra azione ha una ripercussione nel nostro ‘continuum mentale’. In realtà siamo esseri eterni che ‘abitano’ dei corpi per un determinato periodo. Io penso che sarebbe più giusto chiedere ‘quanti anni ha il tuo corpo?’ invece che ‘quanti anni hai?'”