Home » X Factor, ha perso il papabile vincitore: che bastonata

X Factor, ha perso il papabile vincitore: che bastonata

Fedez basito - Solospettacolo.it
Fedez a X Factor – Solospettacolo.it
X Factor è il programma che permette ai partecipanti di rendere la passione del canto un vero e proprio lavoro. I giudici, a capo di diversi gruppi, sono alla ricerca di artisti che possono firmare un contratto discografico di prestigio. Versione italiana del talent show britannico The X Factor, ottiene sempre un grande successo garantendo ottimi ascolti alla rete su cui va in onda.

Di recente pare che i giudici si stiano amaramente pentendo di aver mandato a casa un possibile vincitore approdato in un altro programma televisivo, ma della Mediaset. Molti avranno già capito di chi si sta parlando.

X Factor ha avuto inizio il 15 settembre su Sky e tra i giudici ci sono Fedez, Dargen D’Amico, Ambra Angiolini e Rikomi. Francesca Michielin è al timone della conduzione e molti sostengono che stia svolgendo nel migliore dei modi il suo lavoro. Nell’attuale edizione una delle cantanti che ha lasciato il segno da subito è Linda Riverditi. Si tratta di una diciottenne che, durante il primo live dell’edizione di quest’anno ha proposto il brano Escluso il cane di Rino Gaetano. È piaciuta a tutti i giudici, ma soprattutto a Fedez.

I fan di X factor sostengono che possa trattarsi di una palpabile vincitrice. Eppure da qualche ora sicuramente qualche giudice si sta mangiando le mani per non aver dato la possibilità a un cantante che ora avrà modo di esibirsi in un altro talent show. Adesso è un allievo in un noto programma di canale 5.

La rivalsa del giovane talento

Stiamo parlando del giovane Andrea Ascanio, attualmente seduto tra i banchi di Amici 22. È stato proprio Fedez a non spendere buone parole sul suo talento canoro e così sia la nonna del ragazzo che qualcuno del pubblico presente nello studio hanno avuto da ridire.

Per fortuna Ascanio ha avuto la possibilità di approdare ad Amici di Maria De Filippi dopo aver vinto contro un cantante. Il ragazzo costretto ad andare via dalla scuola è Andre (nome d’arte di Andrea Mandelli), il quale ha dovuto affrontare la sfida immediata voluta da Rudy Zerbi. È stato fondamentale il parere del giudice di turno, ovvero Federico Sacchi della Epic/Sony Music Italy.

Curiosità sul ragazzo

Ascanio ha 18 anni ed è nato a Veglie, in provincia di Lecce. Si è presentato in entrambi i programmi con il suo inedito Margot.

Andrea Ascanio - Solospettacolo.it
Andrea Ascanio ad Amici – Solospettacolo.it

Un altro suo brano inedito è intitolato Mood ed è possibile ascoltarlo su YouTube, dove fin da piccolo ha pubblicato dei video ottenendo tantissime visualizzazioni. Il suo ingresso in casetta non è stato caloroso, ma con grande maturità ha capito la situazione perché non è facile salutare un compagno di banco. Sicuramente farà cambiare idea sul suo conto.