Home » Guarda bene nelle tasche: se ti trovi questa moneta da 2euro sei milionario

Guarda bene nelle tasche: se ti trovi questa moneta da 2euro sei milionario

Le monete da 2 euro non hanno tutte lo stesso valore. Infatti, ce ne sono alcune che se possedute potrebbero farti fare molti soldi. Per questo motivo stai molto attento quando questo taglio ti passa tra le mani perché potresti essere tu il fortunato. Se trovi questa moneta da 2euro sei milionario…

Ogni anno vengono coniate migliaia di monete commemorative dedicate a personaggi illustri della storia europea. Il valore di alcune di queste aumenta gradualmente con gli anni e con il tempo potrebbero far arricchire chi li possiede.

Moneta-da-due-euro-milionarie.Solospettacolo.it
Due euro – Solospettacolo.it

Se hai queste monete da 2 euro, potresti diventare milionario. Scopriamo insieme a chi sono dedicati…

Due euro commemorativi: ecco quanto valgono alcuni di questi pezzi

Solitamente, per le monete commemorative si sceglie il taglio da due euro. Alcune, con il passare degli anni stanno già acquistando un certo valore. Ad esempio, la moneta del 2004 coniata da San Marino dopo l’entrata nell’euro ha un valore che varia dai 130 ai 200 euro.

Le monete coniate in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù del 2005 dal Vaticano possono essere vendute al prezzo di circa 300 euro. Quelle del 2007 coniate dal Principato di Monaco per celebrare Grace Kelly hanno un valore che va dai 2000 e i 2500 euro. Questo è il valore attuale che si stima dovrebbe crescere vertiginosamente con il tempo. Quindi non vi affrettate a venderle, perché potreste diventare milionari in futuro.

Ecco una delle monete da due euro che potrebbe farti diventare milionario: Raffaella Carrà

Sembra che a partire dal prossimo anno saranno coniate delle monete da 2 euro molto particolari che se collezionate col passare degli anni potrebbero farti diventare milionario. Infatti, la Zecca di Stato ha deciso di rendere omaggio a Raffaella Carra e creare delle monete con il suo volto. L’artista è scomparsa il 5 luglio del 2021 all’età di 78 anni, a causa di una malattia che l’ha colpita all’improvviso. Tuttavia, Raffaelle Carrà è rimasta nel cuore di tutti gli italiani (e non solo) che continuano a cantare le sue canzoni. Per questo motivo, è stata presa la decisione di farle questo omaggio.

Moneta-da-due-euro-milionarie.Solospettacolo.it
Due euro – Solospettacolo.it

Queste monete vengono coniate con uno scopo commemorativo, com’è stato fatto per altri personaggi di rilievo a livello europeo. Ci si aspetta che la tiratura di questo tipo di monete sarà tra 1 e i 3 milioni. Sono in molti i fan della cantante nonché i collezionisti di monete che desiderano accaparrarsi questo pezzo unico. È importante ricordare che di solito questo tipo di oggetti, come francobolli, monete o vinili, non valgono molto quando vengono messi in circolo. Il loro valore aumenta progressivamente con il tempo. A maggior ragione se in futuro, come molti hanno già teorizzato, non esisterà più il denaro fisico.