Home » ‘Ma non sembra neanche lui!’: Antonino Spinalbese prima aveva 20 kg in meno | Irriconoscibile

‘Ma non sembra neanche lui!’: Antonino Spinalbese prima aveva 20 kg in meno | Irriconoscibile

antonino malattia-Solospettacolo
Antonino Spinalbese oggi al GFVip-Solospettacolo
Antonino Spinalbese oggi lo vediamo al Grande Fratello Vip bello e in forma, ma sapete che qualche tempo fa pesava ben 20 chili in meno?

Antonino Spinalbese è un concorrente del Grande Fratello Vip che sta andando in onda. Ex fidanzato di Belen Rodriguez dalla quale ha avuto la piccola Luna Marì, il coiffeur nella Casa dopo una iniziale simpatia con Ginevra Lamborghini, che è stata espulsa per delle frasi poco felici, si sta avvicinando a Giaele De Donà.

A detta di Alfonso Signorini, il conduttore del reality, sembrerebbe quasi che tute le donne corrano dietro Antonino. Ma se oggi lo vediamo bello e in forma, c’è stato un periodo in cui il bel giovane pesava ben 20 chili in meno. Come mai? Vediamo cosa è successo.

Antonino Spinalbese: più magro, perché?

Antonino Spinalbese qualche tempo fa è comparso sui social dove ha parlato della rottura con la sua compagna Belen Rodiriguez che gli ha causato un forte stress. E ha spiegato cosa è successo: “Lo stress mi fa perdere peso, inizio a indebolirmi, poi mi incrino 2 costole dopo una caduta dovuta a questa debolezza. La mente è offuscata, tanto da farmi perdere la reattività e non farmi notare uno pneumatico abbandonato sull’autostrada. La mia auto è lacerata, io sotto le flebo. È un lieve trauma, ma le sorprese non erano finite”. 

Tornato a casa Antonino non sta bene, e inizia a sentire un forte dolore alla parte alta dell’intestino, che va avanti alcuni giorni finché si decide a farsi visitare, e qui la sorpresa: “Vado in ospedale e mi ricoverano all’istante, partono gli accertamenti e poi arriva il responso: ho una grave malattia autoimmune, un problema con cui forse dovrò convivere per il resto della mia vita”.

E non solo, il giovane perde molti chili durante il ricovero in ospedale: “Uscito dall’ospedale non ero più Antonino. La bilancia conferma la sentenza: avevo perso 13 chili”.

“Un corpo che non mi appartiene”

Ma il racconto di Spinalbese non si ferma, e il ragazzo parla del suo profondo disagio: “E non era l’unica cosa che avevo perso, lì in mezzo c’era anche una delle cose più importanti per me: il mio aspetto fisico, la mia forma fisica. ‘Mente sana in corpore sano’. Per me il fisico è sempre stato il mezzo per star bene con me stesso, anche a livello mentale”.

antonino spinalbese disagio-Solospettacolo
Antonino Spinalbese con abiti larghi-Solospettacolo

Un disagio che  spinge l’ex di Belen a nascondersi: “Tanto che iniziai a vestirmi in modo strano per non farmi riconoscere per strada, ero pervaso dalla vergogna. Una vergogna tale dal bloccarmi nell’andare in palestra”.  Finché l’aiuto di un amico personal trainer lo rimette in forma.