Home » “Fidanzata da 5 anni”: chi è il famosissimo uomo di Maria Chiara Giannetta

“Fidanzata da 5 anni”: chi è il famosissimo uomo di Maria Chiara Giannetta

Maria-Chiara-Giannetta-Solospettacolo.it
Maria Chiara Giannetta – Solospettacolo.it
Maria Chiara Giannetta non sta sbagliando un colpo. Nel giro di poco tempo ha vissuto una rapida crescita della sua popolarità, grazie al suo straordinario talento e a delle scelte artistiche particolarmente felici. Molto riservata per quanto riguarda il suo privato, ha deciso finalmente di parlare di sé e confessa: “Sono fidanzata da 5 anni”. Vediamo chi è il compagno famosissimo dell’attrice…

Maria Chiara Giannetta ha iniziato a farsi conoscere dal pubblico del piccolo schermo grazie alla fiction Don Matteo, in cui interpretava il personaggio di Anna, la prima Capitana dei carabinieri di Spoleto. Tuttavia, l’attrice è riuscita a raggiungere il grande successo con la serie tv Blanca, comprata anche dalla piattaforma di streaming Netflix.

Maria Chiara Giannetta non ama molto parlare di sé, infatti, tutti credevano che fosse single. Durante un’intervista per il settimanale Vanity Fair, in realtà, ha rivelato di avere una relazione che va avanti da ben cinque anni con un uomo fantastico. Anche lui fa parte del mondo dello spettacolo ed è veramente molto famoso. Vi aspettavate che stesse con lui?

L’amore per la recitazione e il desiderio di diventare attrice

La recitazione è una passione che ha sempre accompagnato Maria Chiara Giannetta, nel corso della sua adolescenza. Alla fine del liceo, ha deciso che di quella passione voleva farne un lavoro. Prima ha lavorato nel mondo del teatro e poi ha deciso di passare al cinema.

Lei stessa ha raccontato: “I provini per il Centro sperimentale di Roma li ho fatti poi grazie a un collega. Studiavo già al teatro di Foggia insieme a Gianmarco Saurino, anche lui di quelle zone, e suo fratello maggiore, Marcello, che oggi fa il montatore, aveva già frequentato il Centro. Gianmarco quindi mi diceva ‘il prossimo anno provo anch’io’. Io ovviamente non mi sentivo ancora pronta. Prima ho dovuto iscrivermi all’università, facoltà di Lettere Moderne. Dopo un anno, nonostante gli esami già dati, ho capito che non stavo andando da nessuna parte. Volevo fare altro. Così ho detto ‘Mamma, papà, voglio provare a fare i provini per Roma’”.

La sua relazione d’amore

Tutti erano convinti che Maria Chiara Giannetta fosse singole, invece ha una relazione che va avanti da già ben 5 anni. Infatti, l’attrice è fidanzata con il famoso regista Davide Marengo. Non aveva mai confermato la relazione per preservare la sua vita privata.

Maria-Chiara-Giannetta-Solospettacolo.it
Maria Chiara Giannetta – Solospettacolo.it

Tuttavia, alla fine ha deciso di raccontarsi: “Non ho raccontato niente prima per istinto di protezione. Avevo paura che se lo dici, dai il permesso alle altre persone di entrare dentro. Invece, adesso ho cambiato idea. Sono felice, anzi sono noiosamente felice. Conviviamo, procede tutto bene. L’amore è una parte fondamentale. Davide mi ha aiutato tantissimo in molti momenti. Ci amiamo. E questo vuol dire far crescere l’altro a livello individuale, ma anche crescere insieme come coppia”.