Home » Aurora Ramazzotti, la gravidanza nasconde un ‘triste’ retroscena: lo fa’ tutte le notti

Aurora Ramazzotti, la gravidanza nasconde un ‘triste’ retroscena: lo fa’ tutte le notti

aurora-ramazzotti-solospettacolo.it
Aurora Ramazzotti – Solospettacolo.it
La gravidanza è un periodo particolare per ogni donna. Al di là della felicità per il fatto di portare in grembo il proprio bebé,  è tuttavia un momento delicato: se i racconti sulle famose “voglie” sono leggende metropolitane, è però vero che si è soggette a sbalzi di umore e a piccoli, grandi cambi nella routine di ogni giorno. Aurora Ramazzotti non fa eccezione. 

La figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti ha annunciato a fine settembre di essere in attesa del suo primo figlio dal compagno Goffredo Cerza.

Lo ha fatto con un video divertente in cui, tra le altre cose, ironizza sulle gravidanze che i media le hanno attribuito in questi anni, chiaramente a vuoto.

Aurora Ramazzotti incinta: ecco cosa fa tutte le notti

Nel video, Aurora fa un breve riferimento alle nausee quando Goffredo arriva con un vassoio con il suo pranzo: questa è una caratteristica che effettivamente accomuna le donne in dolce attesa che reagiscono in maniera inaspettata a odori e sapori fino a quel momento tollerati senza problemi. Per qualcuna le nausee gravidiche sono un problema serio: per fare un esempio , Kate Middleton è stata ricoverata due volte in ospedale per le prime due gravidanze e proprio per questo ha dovuto annunciare in anticipo le gestazioni di George e Charlotte.

Per Aurora, invece, si tratta di un problema  meno  grave cui la figlia idi Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker ha posto rimedio con il cosiddetto ginger shot allo zenzero. Per prepararlo servono il succo e la buccia di 5 limoni, 700 ml di acqua, 300 gr di zenzero fresco e 200 gr di miele. Dopo aver lavato e sbucciato i limoni, si taglia a dadini lo zenzero lavato e lo si unisce alle bucce di limone, versando poi tutto in 700 ml di acqua.  Si fa bollire a fuoco lento per 20 minuti e poi si filtra il liquido, lasciandolo raffreddare e aggiungendo il succo dei limoni e il miele. Si mescola, si versa in una bottiglia di vetro e si conserva in frigorifero, assumendone dai 20 ai 40 ml al giorno.

Il “triste” retroscena della gravidanza

Ma la nausea gravidica non è l’unico problema che tiene in ansia Aurora ed è stata lei stessa a confessarlo nelle sue Instagram Stories. In vacanza con Goffredo al BORGO EIBN Mountain Lodge, un lussuoso relais a 1400 metri nelle Alpi Carniche, in Friuli Venezia-Giulia, la Ramazzotti si è confidata con i suoi follower: “Da quando sono incinta – ha spiegato la influencer –  faccio incubi tutte le notti. Tutte le paure che non si manifestano di giorno me le ricorda il mio inconscio di notte”.

aurora-ramazzotti-incubi-solospettacolo.it
Aurora Ramazzotti ha gli incubi! – Solospettacolo.it

“Poi svegliandomi tre, quattro, volte per andare in bagno o ne ricomincio uno nuovo oppure faccio il sequel di quello appena finito. È normale?” ha poi chiesto ai suoi o meglio alle sue fan. Che l’hanno rassicurata sul fatto che sia perfettamente normale, consigliandole anche alcuni rimedi: primo tra tutti la meditazione. Ma anche evitre di guardare film dell’orrore non è un cattivo consiglio…