Home » Aurora Ramazzotti, la gravidanza nasconde un ‘triste’ retroscena: lo fa’ tutte le notti

Aurora Ramazzotti, la gravidanza nasconde un ‘triste’ retroscena: lo fa’ tutte le notti

La gravidanza è un periodo particolare per ogni donna. Al di là della felicità per il fatto di portare in grembo il proprio bebé,  è tuttavia un momento delicato: se i racconti sulle famose “voglie” sono leggende metropolitane, è però vero che si è soggette a sbalzi di umore e a piccoli, grandi cambi nella routine di ogni giorno. Aurora Ramazzotti non fa eccezione. 

La figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti ha annunciato a fine settembre di essere in attesa del suo primo figlio dal compagno Goffredo Cerza.

aurora-ramazzotti-solospettacolo.it
Aurora Ramazzotti – Solospettacolo.it

Lo ha fatto con un video divertente in cui, tra le altre cose, ironizza sulle gravidanze che i media le hanno attribuito in questi anni, chiaramente a vuoto.

Aurora Ramazzotti incinta: ecco cosa fa tutte le notti

Nel video, Aurora fa un breve riferimento alle nausee quando Goffredo arriva con un vassoio con il suo pranzo: questa è una caratteristica che effettivamente accomuna le donne in dolce attesa che reagiscono in maniera inaspettata a odori e sapori fino a quel momento tollerati senza problemi. Per qualcuna le nausee gravidiche sono un problema serio: per fare un esempio , Kate Middleton è stata ricoverata due volte in ospedale per le prime due gravidanze e proprio per questo ha dovuto annunciare in anticipo le gestazioni di George e Charlotte.

Per Aurora, invece, si tratta di un problema  meno  grave cui la figlia idi Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker ha posto rimedio con il cosiddetto ginger shot allo zenzero. Per prepararlo servono il succo e la buccia di 5 limoni, 700 ml di acqua, 300 gr di zenzero fresco e 200 gr di miele. Dopo aver lavato e sbucciato i limoni, si taglia a dadini lo zenzero lavato e lo si unisce alle bucce di limone, versando poi tutto in 700 ml di acqua.  Si fa bollire a fuoco lento per 20 minuti e poi si filtra il liquido, lasciandolo raffreddare e aggiungendo il succo dei limoni e il miele. Si mescola, si versa in una bottiglia di vetro e si conserva in frigorifero, assumendone dai 20 ai 40 ml al giorno.

Il “triste” retroscena della gravidanza

Ma la nausea gravidica non è l’unico problema che tiene in ansia Aurora ed è stata lei stessa a confessarlo nelle sue Instagram Stories. In vacanza con Goffredo al BORGO EIBN Mountain Lodge, un lussuoso relais a 1400 metri nelle Alpi Carniche, in Friuli Venezia-Giulia, la Ramazzotti si è confidata con i suoi follower: “Da quando sono incinta – ha spiegato la influencer –  faccio incubi tutte le notti. Tutte le paure che non si manifestano di giorno me le ricorda il mio inconscio di notte”.

aurora-ramazzotti-incubi-solospettacolo.it
Aurora Ramazzotti ha gli incubi! – Solospettacolo.it

“Poi svegliandomi tre, quattro, volte per andare in bagno o ne ricomincio uno nuovo oppure faccio il sequel di quello appena finito. È normale?” ha poi chiesto ai suoi o meglio alle sue fan. Che l’hanno rassicurata sul fatto che sia perfettamente normale, consigliandole anche alcuni rimedi: primo tra tutti la meditazione. Ma anche evitre di guardare film dell’orrore non è un cattivo consiglio…