Home » Stefano Fresi, la moglie oltre che divina è una musicista incredibile: chi è e cosa fa

Stefano Fresi, la moglie oltre che divina è una musicista incredibile: chi è e cosa fa

stefano-fresi-solospettacolo.it
Stefano Fresi – Solospettacolo.it

Stefano Fresi  è uno degli attori più “occupati” di questi ultimi anni, presentissimo sia sul grande sia sul piccolo schermo. Pur non impiegato nel ruolo di protagonista, ha tuttavia recitato in moltissimi film e moltissime fiction che lo hanno portato nelle nostre case attraverso la tivù.

E pensare che all’inizio nn sembrava proprio destinato a fare l’attore: studiava Lettere ma abbandonò l’università a 23 anni per dedicarsi alla musica – è compositore e cantante – e poi giungere, attraverso questa al teatro.

Insieme a sua sorella Emanuela e a suo cognato Toni Fornari infatti forma il trio comico-musicale Favete Linguis. Ma è la televisione a dargli la prima, grande opportunità.

Stefano Fresi, avete mai visto sua moglie?

Nato a Roma nel 1974, Stefano Fresi ha 30 anni quando viene scelto per la fortunatissima serie tv Un Medico in famiglia, in cui interpreta il ruolo di Rosalbo,  parente di Torello (Francesco Salvi), giunto dal Veneto per rilevare l’azienda di pompe funebri di famiglia. Interpreta a teatro I tre Moschettieri di Attilio Corsini e viene notato da Michele Placido che gli affida il ruolo del Secco nel film Romanzo Criminale, nel 2005.

Da allora ha preso il via soprattutto al cinema una carriera ricca e molto fortunata: il suo ultimo film è War – La guerra desiderata di Gianni Zanasi, mentre in televisione lo abbiamo visto recentemente nella fiction Il Nome della Rosa nel ruolo del monaco Salvatore e ne I delitti del BarLume, in cui dal 2018 recita accanto a Filippo Timi e Corrado Guzzanti, tra gli altri. Della sua vita privata sappiamo però molto meno perché Fresi la protegge gelosamente dall’interesse eccessivo dei media, anche se la sua situazione sentimentale non è affatto un segreto.

Cristiana Polegri, la moglie di Stefano Fresi è divina!

Per esempio… sapete chi è sua moglie? Stefano Fresi è sposato da diversi anni con Cristiana Polegri e i due hanno un figlio, Lorenzo. Lei, bellissima e con folti capelli e un bellissimo sorriso, è poco più grande dell’attore, è nata nel 1971, e come lui è un’artista: per la precisione una musicista, che suona il pianoforte sin da bambina e il sassofono, che l’ha portata a  suonare assieme a importanti esponenti della scena jazz italiana e internazionale.

stefano-fresi-cristiana-polegri-moglie-solospettacolo.it
Stefano Fresi e la moglie Cristiana Polegri – Solospettacolo.it

Cristiana è anche vocal coach e insegnante proprio di sassofono e nel tempo ha approfondito pure gli studi di recitazione. Lei e Stefano Fresi sono legati da molti anni e lei stessa ha confessato che lui l’ha conquistata corteggiandola con bigliettini romantici: le inviava tanti messaggi, “Sia con il telefono, sia cartacei: una corrispondenza di sei mesi, con messaggi meravigliosi alla Cyrano de Bergerac…” Che fortuna!