Home » Maria De Filippi abbandona Costanzo: lui ora vuota il sacco

Maria De Filippi abbandona Costanzo: lui ora vuota il sacco

costanzo e de filippi separati-Solospettacolo
Maurizio Costanzo e Maria De Filippi-Solospettacolo
Rivelazioni shock  da parte di Maurizio Costanzo sulla moglie Maria De Filippi. Lei lo abbandona

La coppia formata da Maurizio Costanzo e Maria De Filippi pare una tra le più inossidabili della televisione italiana.  Sposati dal lontano 1995, tra i due mai uno screzio, un gossip, qualche parola di troppo, come invece purtroppo accade sempre più spesso tra le altre coppie vip.

Costanzo e consorte sono due persone posate, pacate, intelligenti. Una coppia innamorata su cui, ai tempi, nessuno avrebbe scommesso ma che invece si è dimostrata una vera alleanza. E non è raro che i due scherzino sul loro rapporto, facendo battute nelle interviste. Ma le loro parole spesso sono profonde e parlano di un amore immenso. 

Costanzo e De Filippi: coppia inossidabile?

Qualche tempo fa a Vanity Maurizio Costanzo ha parlato del rapporto con la moglie e di come si trasformi inevitabilmente nel tempo: “Una grande complicità può trasformarsi in un affetto che può essere addirittura più forte: non c’è agli inizi, lo costruisci nel tempo, giorno dopo giorno. […]  Quando ho incontrato Maria, per la prima volta nella mia vita ho pensato “Ecco, questa è la persona che stringerà la mia mano mentre morirò”. Lo penso ancora”.

In riposta a questa pesante affermazione in termini emotivi, Maria De Filippi ha detto tra le pagine di Oggi: “Le confesso che non so se ne sarò capace, se avrò la forza e il coraggio di tendergli la mia mano quel giorno lì. Troppo dolore. Non voglio che mi resti come ultimo ricordo l’intreccio di quelle dita”.

Ma oggi, le cose tra i due stanno ancora così? Vediamo cosa ha affermato l’uomo recentemente.

L’abbandono

Oltre che presentatore Costanzo è anche scrittore, e della sua ultima fatica letteraria ha parlato sulle colonne di Diva e Donna. È appena stato pubblicato Smemorabilia. Catalogo sentimentale degli oggetti perduti, una interessante autobiografia; e sul settimanale l’autore ha riportato alcuni stralci. Gli oggetti perduti sono quelli della sua giovinezza, che lasciano scaturire ricordi e riflessioni sul trascorrere del tempo. Ma non manca un accenno alla sua vita sentimentale con la moglie.

costanzo e de filippi amore-Solospettacolo
Maria e Maurizio in un momento di tenerezza-Solospettacolo

L’uomo inaspettatamente svela l’abbandono di Maria: “Le domeniche le passo rigorosamente a casa…Pranzo da solo perlopiù, perché Maria spesso registra le sue trasmissioni, poi mi raggiunge a cena…” Insomma, un abbandono momentaneo per fortuna, dovuto solo agli impegni lavorativi della De Filippi. Nessun allarme, i due si amano e lo faranno ancora per molto, molto tempo, si spera.