Home » Raoul Bova, purtroppo dopo più di 10 anni è finita: storia d’amore dilaniata per colpa di un’altra

Raoul Bova, purtroppo dopo più di 10 anni è finita: storia d’amore dilaniata per colpa di un’altra

raoul-bova-solospettacolo.it
Raoul Bova – Solospettacolo.it
Raoul Bova è uno degli attori italiani più amati e apprezzati… soprattutto dalle donne! Non è solo un sex symbol, naturalmente, ma anche un attore di successo. La sua popolarità è tale che non solo il suo lavoro ma anche la sua vita privata è da sempre sotto i riflettori.

Quando si è una star del resto non è facile proteggere le proprie storie d’amore, specialmente quando si tratta di relazioni con altri personaggi del mondo dello spettacolo.

Oggi Raoul Bova è legato a una collega dalla quale ha avuto due figlie ma con cui non è sposato: anzi, questa relazione ha posto fine al suo precedente matrimonio!

Raoul Bova e Chiara Giordano, la prima moglie

Dopo un legame di due anni con l’attrice Romina Mondello, conosciuta sul set del film Palermo Milano – Solo Andata nel 1995, nel 1997 Raoul Bova  ha conosciuto una giovane studentessa di veterinaria, Chiara Giordano, allora 23enne, figlia dell’avvocato Annamaria Bernardini De Pace. Il colpo di fulmine è scattato a una festa, come dichiarò anni dopo la stessa Chiara Giordano. “Ad un certo punto ho iniziato a ballare il Meneito – ha raccontato la Giordano – e lui credo si sia sentito un ragazzo normale che guardava una ragazza semplice che pensava solo alla sua laurea, altro che popolarità!

Forse è  stata propria la lontananza di Chiara dal mondo dello spettacolo a spingere Raoul Bova verso la giovane studentessa, tanto che nel 2000 i due si sono sposati. Chiara Giordano nel frattempo si laureava e svolgeva con successo la professione di veterinaria.  Anche il matrimonio con Raoul Bova era molto felice: i due riuscivano a gestire serenamente la popolarità di lui e la vita coniugale da famiglia quasi normale, che è stata allietata dalla nascita di due figli, Alessandro nel 2000 e Francesco  nel 2001. Chiara accompagnava il marito sul red carpet e la loro unione era considerata tra le più solide e felici dello showbiz italiano. Fino al 2013.

Chiara Giordano e Raoul Bova: perché è finita la loro storia d’amore

Ospite della trasmissione Mattino 5, Raoul Bova lasciò di stucco conduttori e telespettatori dichiarando che lui e Chiara si stavano separando dopo 13 anni di matrimonio. Il motivo? L’anno prima, girando il film Immaturi – Il viaggio, Bova si era innamorato di una giovane attrice spagnola, Rocio Munoz Morales, e per lei che aveva 17 anni meno di lui, aveva posto fine al suo matrimonio. Raoul e Rocio oggi sono più innamorati che mai e hanno due figlie, Luna e Alma.

raoul-bova-chiara-giordano-solospettacolo.it
Raoul Bova e Chiara Giordano ai tempi del loro matrimonio – Solospettacolo.it

“Quando tuo marito se ne va via con una donna più giovane, ti senti una nullità come donna, come moglie. Ero una mamma, una moglie… ho sofferto tanto – ha ammesso anni dopo Chiara Giordano –  Ma grazie a una brava psicologa, ho lasciato andare la rabbia in fretta”. Oggi tra l’attore e la sua ex moglie i rapporti sono distesi e lei è legata al ballerino Andrea Evangelista.