Home » Avete mai visto la Regina Elisabetta a 18 anni? Faceva girare la testa a tutti

Avete mai visto la Regina Elisabetta a 18 anni? Faceva girare la testa a tutti

regina elisabetta bellezza-Solospettacolo
Una delle ultime foto della Regina Elisabetta-Solospettacolo
La Regina più longeva è stata una bellissima ragazza da giovane. E la sua eleganza non l’ha mai abbandonata.

Quella della Regina Elisabetta II d’Inghilterra, scomparsa a 96 anni l’8 settembre 2022, è stata una delle monarchie più longeve, ben 70 anni di regno incontrastato, seconda solo a quella di Luigi XIV. Una sovrana, possiamo dire senza ombra di dubbio, che ha fatto la storia. E che l’ha vissuta.

Sempre elegante, ha affrontato lutti, scandali, dispiaceri e pettegolezzi senza mai battere ciglio, senza mai dare un segno di cedimento. Impeccabile nelle sue mise coloratissime, ha sfoggiato cappellini di tutte le forme e i colori. Una vera star, amata dal popolo.

La vita di una Regina

Chiamata Lilibeth dai suoi familiari, Elisabetta nasce nel 1926 dai duchi di York; suo padre diventa poi re Giorgio VI quando suo fratello David abdica. Assieme alla sorella Margaret la sua istruzione viene affidata ad istitutrici private, e la sua infanzia scorre felice e serena consapevole di quale fosse il suo ruolo; il destino è scritto: ad appena 25 anni sale al trono dopo la morte del padre nel 1952. Tra i suoi affetti più cari i cavalli e i cani, i suoi corgi le sono stati vicini per tutta la sua vita.

Ma l’affetto più grande è stato quello che l’ha legata all’amato Filippo per più di 70 anni. Pare che se ne sia innamorata subito, di quel principe di Grecia e Danimarca, e che abbia aggiunto, per amore, il cognome del marito Mountbatten al suo, Windsor. E lo abbia imposto per primo ai 4 figli e ai loro discendenti.

Incoronata dopo un anno dalla morte del padre, per rispettare il lutto, è stata la sua la prima cerimonia simile ad essere seguita dalle telecamere. La Regina è apparsa bellissima, con la sua scintillante, e pesante, corona e il suo meraviglioso abito con preziosi ricami in oro e argento che rappresentano i simboli del Regno Unito e dei Paesi del Commonwealth, facenti parte del suo vasto regno.

Elisabetta la regina dei primati

Nel suo lunghissimo regno l’amata Regina Elisabetta ha affrontato tantissime sfide senza mai perdere il suo appeal. Suoi sono anche diversi primati. Da principessa è stata la prima donna della famiglia reale a prestare servizio durante la seconda guerra mondiale. Da Regina ha viaggiato in tutto il mondo, ha conosciuto 15 primi ministri, presieduto l’Apertura del Parlamento decine di volte, ed è stata madrina di centinaia di associazioni.

elisabetta giovane-Solospettacolo
Una giovanissima e bellissima Elisabetta con sua sorella Margareth-Solospettacolo-Fonte: Pinterest

Una vita piena e ricca di esperienze e avventure, affrontata sempre a testa alta, nonostante il peso della corona, in tutti i sensi. Ma Elisabetta, che noi ricordiamo come una simpatica anziana sempre colorata ed elegante, è stata una bellissima ragazza da giovane.