Home » “Diagnosi di tumore” : Alberto Matano lancia il triste messaggio

“Diagnosi di tumore” : Alberto Matano lancia il triste messaggio

Iniziativa lodevole quella resa pubblica a La Vita In Diretta
Alberto Matano Solospettacolo.it
Si è chiusa con un appello importantissimo di Alberto Matano la puntata andata in onda martedì 8 novembre 2022, del suo seguitissimo programma del pomeriggio La Vita in Diretta che- ancora una volta- ha letteralmente stracciato Pomeriggio Cinque, condotto da Barbara D’Urso. E lui ha parlato di diagnosi di tumore…

E’ stata- indubbiamente- una puntata molto intensa quella di martedì del programma pomeridiano di Rai 1, condotto dall’ affascinante giornalista. E le sue parole, soprattutto quelle dette sul finale, non hanno lasciato indifferenti i telespettatori…

Cominciamo con il dire che La Vita in Diretta,  come- del resto-  tutte le altre trasmissioni del daytime della Rai, questa settimana sta promuovendo la campagna di raccolta fondi a favore dell’Associazione Italiana per la ricerca contro il cancro. Le sue parole che -non sono-di certo passante inosservate.

“Per la ricerca servono risorse. Ogni giorno sono circa mille le persone che ricevono una diagnosi di tumore” sono state le parole del giornalista, che ha quindi invitato i telespettatori a donare tramite sms da cellulare o chiamata da rete fissa attraverso il numero 4552.

E poco dopo ha parlato di diagnosi.  E qui si è raggelato il sangue nelle vene alle sue fan…

Ha parlato di diagnosi

“Tra le persone che ogni giorno ricevono una diagnosi di tumore, ci sono anche nostri cari: amici, familiari, parenti e colleghi”,  ha  ricordato  il conduttore de La vita in diretta, che subito dopo ha posto l’attenzione sul fatto che la collaborazione tra la Rai e l’AIRC va avanti con successo ormai da ben ventotto anni. Il che fa intendere che per i telespettatori non rappresenti una novità. Una novità che ogni anno permette loro di essere a conoscenza di come aiutare chi ha davvero bisogno di una mano tesa.

“Quello che possiamo fare è un piccolo gesto per chi è meno fortunato di noi”,  ha  ribattuto con un pizzico di emozione  successivamente, ricordando poi come fare la donazione, al suo pubblico, che letteralmente lo adora e al quale lui si è rivolto con il cuore in mano, dicendo poco dopo: “Questa è una settimana molto importante […] Doniamo tutti perché la ricerca ci salva la vita” .

Ha poi  ringraziato subito dopo gli ospiti che hanno preso parte al talk, ossia Valeria Marini, Stefania Orlando e  Francesco Paolantoni, , salutando-  infine-  i telespettatori  e cedendo la linea al collega Flavio Insinna per un nuovo appuntamento de L’Eredità, in onda subito dopo.

Per lui è un momento d’oro

E’ un periodo davvero da incorniciare questo per il programma di Alberto Matano, che ieri ha registrato ascolti altissimi rispetto al competitor Pomeriggio 5 di Barbara d’Urso, oramai in allarme rosso, ovvero in che senso? Si chiederanno in molti… Beh, parliamoci chiaro: la splendida Barbara D’Urso – ultimamente- a livello di ascolti se la sta vedendo davvero molto male, ergo i vertici di Mediaset sono seriamente preoccupati per i magri risultati ottenuti…

Iniziativa lodevole quella resa pubblica a La Vita In Diretta
Alberto Matano Solospettacolo.it

A seguire la trasmissione di Rai1, sono stati infatti quasi 2milioni e mezzo di telespettatori, mentre il programma pomeridiano di Canale5 si è fermato a poco più di 1milione 600mila spettatori. Un risultato che ha posto sull’ Olimpo il bel Alberto e gettato nello sconforto i fan di Carmelita, in particolare quelli della prima ora, che si augurano dal profondo del cuore che lei presto riesca a recuperare, almeno in parte, in termini di share.