Home » Gerry Scotti, purtroppo la notizia è delle più brutte: i fan dispiaciuti insieme a lui

Gerry Scotti, purtroppo la notizia è delle più brutte: i fan dispiaciuti insieme a lui

Gerry Scotti Solospettacolo.it
Doccia fredda, per non dire proprio gelata, per il miro  Gerry e per i suoi fan che sono dispiaciuti quanto lui, ma Mediaset non cambia idea…

Ormai è ufficiale e non si tornerà indietro, ma lui non ci sta e lancia una frecciatina al vetriolo ai piani alti dell’ Azienda del Biscione… Come andrà a finire?

Le reti televisive italiane, come sicuramente anche quelle straniere, hanno dovuto pensare a degli importanti cambiamenti nelle proprie programmazioni. Sebbene le partite del Mondiale in Qatar 2022 saranno trasmesse in diretta su Rai 1, Canale 5 ha dovuto inevitabilmente fare delle modifiche nel palinsesto di novembre e dicembre. Tra i vari cambiamenti – come quello sul GF Vip 7 – c’è quello riguardante Caduta Libera , condotto da Gerry Scotti.

Scotti è furioso

Caduta Libera subisce uno stop e questo pare abbia innervosito non poco  il suo carismatico conduttore. Innanzitutto, è bene spiegare che il game show di Canale 5 non andrà in onda con le nuove puntate nel corso delle prossime settimane.

Infatti, i telespettatori si ritroveranno ad assistere alle repliche del programma, ma  tutti i giorni. Qual è il motivo di questa decisione? La scelta presa da Mediaset in occasione del Campionato mondiale di calcio che si svolgerà in Qatar dal 20 novembre al 18 dicembre 2022.

 Gerry Scotti avrebbe,  a quanto pare- avrebbe  mostrato il suo ingente  disappunto nel corso della puntata andata pochi giorni fa . Ciò sarebbe accaduto nel momento in cui, durante uno dei giochi, la risposta corretta era ‘La Ruota Mundial’. Si tratta dello spin-off del gioco La Ruota della Fortuna, che nell’estate 1994 aveva al timone Mike Bongiorno e che andava in onda su Canale 5 nel corso dei Mondiali in America.

La frecciatina ai piani alti Mediaset

“C’era la buona abitudine di celebrare i grandi eventi internazionali declinando i nostri giochi e i nostri quiz in quel modo […] Ad esempio potevano farlo anche quest’anno: Caduta Libera Mundial. E infatti manderanno Una Casa nella Prateria”. Questa la velenosa frecciatina  che il  presentatore, ancora oggi amatissimo dagli italiani,  avrebbe riservato ai piani alti di Mediaset per la scelta presa sul suo programma.
Gerry Scotti Solospettacolo.it
 Gerry- con grande probabilità- avrebbe voluto iniziare una versione spin-off del suo game show in concomitanza dei Mondiali in Qatar. Intanto, mentre su Canale 5 andranno in onda le repliche in queste settimane, lui  continuerà a registrare le nuove puntate del programma di Canale che saranno trasmesse in primavera, con grande disappunto non solo del noto presentatore ma anche dei suoi numerosissimi fan, che sono rimasti impietriti nel costatare la notizia che mai e poi mai avrebbe voluto leggere o ascoltare.