Home » Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia, pace fatta? Il gesto distensione

Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia, pace fatta? Il gesto distensione

canalis corvaglia pace-Solospettacolo
Elisabetta e Maddalena quando erano ancora amiche-Solospettacolo
Le due veline per eccellenza faranno finalmente pace? Dal gesto di una di loro sembrerebbe di sì

Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia sono le veline più amate e acclamate nella storia del Tg satirico Striscia la Notizia. La mora e la bionda, come da sempre vediamo avvicendarsi nello studio tra balletti e gag, sono state colleghe e grandi amiche. Parliamo al passato perché tra le due è successo qualcosa che le ha allontanate.

Un’amicizia cominciata nel lontano 1999 e finita venti anni dopo per motivi che ancora non sono ben chiari. Le due donne sembravano inseparabili ma qualche anno fa le loro strade si sono divise. Interpellate più volte sui motivi dello screzio, nessuna delle due ha mai voluto dare spiegazioni sull’accaduto.

Elisabetta e Maddalena: un’amicizia finita

Cosa sia successo davvero tra le due veline Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia non si è mai capito, sono state fatte però delle illazioni e delle supposizioni. La cosa certa è che fino a poco prima del litigio le due fossero inseparabili tanto che la Corvaglia aveva raggiunto l’amica in America dove nel frattempo la Canalis si era trasferita.

Poco prima della spaccatura tra le due la bionda intervistata ne I Lunatici, su Rai Radio 2, ha affermato: “Io ed Elisabetta siamo diverse e complici, ci proteggiamo a vicenda. Poi lei è molto diretta, è un camionista come me, andiamo molto d’accordo. Scherzando le dico che è come un boomerang, che più la lancio lontano e più mi torna indietro”.

Ma ad un certo punto il boomerang non è più tornato, e l’unico commento rilasciato dalla Canalis ai tempi è stato: “Qualsiasi cosa io dica pubblicamente può venire travisata. Posso dire solo che i sentimenti non vanno di pari passo con la razionalità. Ci metto un po’ a metabolizzare il dolore. Amo incondizionatamente, ma posso alzare muri difficili da buttare giù”.

Mentre Roberto Alessi, direttore di Novella 2000, ha dichiarato sui motivi del litigio: “Una delle due si è sentita tradita dall’amicizia dell’altra. Dicono che di mezzo c’era la storia di un contratto, che avrebbero dovuto fare insieme qualcosa e alla fine una delle due non ha voluto. Sono pronte a fare la pace, era un motivo cretino…” 

I motivi del litigio e la pace

Sui motivi del litigio poi è venuto fuori che si sia trattato di un affare andato male. In pratica nel 2016 le due ragazze hanno aperto SkyViewLA, una palestra. Ma poi la Corvaglia, dopo la fine del suo matrimonio, ha preferito tornare in Italia con sua figlia Jamie Carlyn, costringendo Elisabetta a chiudere l’attività. Ma oggi forse le due amiche sono pronte a fare la pace. Elisabetta Canalis è pronta a perdonare?

post veline canalis-Solospettacolo
il post condiviso dalla Canalis-Solospettacolo

In occasione del 34esimo anniversario di Striscia la Notizia, sui social è apparsa la foto delle due veline assieme. E la Canalis l’ha condivisa. Che sia un segnale del disgelo? Forse la sarda ha voluto tendere la mano alla ex amica.