Home » Mediaset , è allarme rosso ai vertici : pessime notizie

Mediaset , è allarme rosso ai vertici : pessime notizie

Dura contesa fra due programmi di due reti ammiraglie
Mediaset Solospettacolo.it
Gli ascolti sono una cosa molto importante per quel che concerne un programma TV, specie se si tratta di una Rete Ammiraglia, e una trasmissione che fino a poco tempo fa era particolarmente seguita ora se la sta vedendo bruttissima… Ma di quale si tratta?

Non ve lo immaginerete mai ma ora una conduttrice, molto amata dagli italiani, rischia grosso: la sua trasmissione va male… Ed è allarme ai vertici dell’ Azienda del Biscione…

Il lunedì, sa sa, c’è  stata la prima sfida settimanale tra Barbara d’Urso e il suo competitor diretto rappresentato da Alberto Matano con la sua La vita in diretta. Chi ha vinto? Purtroppo per la conduttrice partenopea, che è sempre più bella,  ormai non c’è proprio più sfida, visto che tra il suo programma e il rotocalco del pomeriggio di Rai Uno ci sono dagli 8 ai 10 punti di share di differenza. E ciò ha fatto rizzare le antenne in testa ai vertici dell’ Azienda che ora sta cercando di correre- come può-ai ripari.

I dati nel dettaglio

Andando nel dettaglio la presentazione della trasmissione è stata seguita da 1 milione e 229 mila telespettatori ottenendo poco oltre il 13%, mentre dalle 17.25 circa la presentatrice è riuscita ad aumentare il dato arrivando ad essere seguita da 1 milione 618 mila spettatori a casa con il 14.62% di share. E’ crollata  nuovamente nella parte dedicata ai saluti con 1 milione e 641 mila spettatori a casa con il 13.10%. Ascolti davvero troppo bassi per la splendida  Carmelita , che potrebbe presto pensare di rivoluzionare il format del suo programma per cercare disperatamente di recuperare qualche punto di share.

La D’Urso stracciata da Matano

Barbara d’Urso -sicuramente- non se la sta passando troppo bene, visto che il suo Pomeriggio 5 non riesce proprio ad ingranare, nonostante cerchi sempre di essere sul pezzo parlando degli ultimi casi di cronaca e lei sia una vera e propria star del Piccolo Schermo.

E se quest’ultima ha vissuto momenti migliori non si può dire certo la stessa cosa del suo competitor alla guida de La vita in diretta da qualche anno a questa parte. Difatti il programma di Rai Uno nella presentazione ha ottenuto 1 milione e 781 mila spettatori con il 20.40%, mentre nella trasmissione vera e propria iniziata alle 17.05 circa il popolare giornalista e presentatore, amatissimo dagli italiani,  è stato seguito da 2 milioni e 438 mila spettatori con 22.50% di share. Ascolti davvero esaltanti che hanno reso il cuore pieno di gioia dell’ affascinante Matano così come di Mamma Rai.

Dura contesa fra due programmi di due reti ammiraglie
Barbara D’Urso vs Alberto Matano Solospettacolo.it

Insomma, pare proprio che i telespettatori preferiscano-ora come ora- di gran lunga la conduzione di Alberto e il suo modo di affrontare i fatti di cronaca del giorno e di intervistare su vari argomenti i suoi gentili ospiti. Inoltre c’è anche da dire che lui sia ormai diventato molto presente nel palinsesto dei programmi di Mamma Rai: difatti al di là della conduzione de La Vita in Diretta, lo possiamo vedere il sabato sera come commentatore a bordo campo da Milly Carlucci nel suo seguitissimo Ballando con le Stelle, così come la domenica dalla sua cara amica di vita Maria Venier nel contenitore Domenica In.