Home » Roberto Benigni, matrimonio dilaniato: l’amante la conoscete tutti

Roberto Benigni, matrimonio dilaniato: l’amante la conoscete tutti

Roberto-Benigni-tradimento-Solospettacolo.it
Nicoletta Braschi e Roberto Benigni – Solospettacolo.it
Roberto Benigni e Nicoletta Braschi sono una delle coppie più iconiche del mondo dello spettacolo italiano. I due stanno insieme dall’inizio degli anni Ottanta, inoltre si sono sposati nel 1992. Il regista più di una volta ha pubblicamente ringraziato la moglie e gli ha detto più volte quanto la ama. Eppure, è uscita di recente una notizia che ha sconvolto tutti. L’amante la conoscete tutti…

Lo scorso anno, durante il festival del cinema di Venezia, Roberto Benigni ha ricevuto il Leone D’Oro alla carriera. Durante il discorso di ringraziamento, l’attore ha detto: “Il mio modo di misurare il tempo è con te e senza di te, facciamo tutto insieme da quarant’anni, questo premio ti appartiene, lo dedicherai tu a chi vorrai. Io mi prendo la coda (del premio Leone D’Oro) per muovere l’allegria, le ali sono tue. Perché se qualche volta nella vita ho fatto qualcosa, ho preso il volo, è stato grazie a te, al tuo mistero, al tuo fascino, alla tua bellezza, al tuo talento di attrice”.

Una relazione che va avanti da circa quarant’anni, eppure è stata appena diffusa una notizia che potrebbe dilaniare il matrimonio. Ecco cos’è successo: l’amante la conoscete davvero tutti.

Roberto Benigni e Nicoletta Braschi: una grande storia d’amore

L’amore tra Roberto Benigni e Nicoletta Braschi è nato agli inizi degli anni Ottanta a Roma, dove Nicoletta Braschi si era trasferita per studiare alla Silvio D’Amico, la famosa scuola di recitazione. L’attrice ha raccontato: “Ci presentarono amici comuni. Da allora ci siamo nutriti delle stesse cose. Veniva a prendermi all’Accademia e andavamo al cinema quasi tutti i giorni; quando si riusciva anche a teatro. Ci passavamo i libri”.

Nel 1988 hanno fatto il primo film insieme, intitolato Il piccolo diavolo. Il regista toscano ha detto: “È il suo ingresso nella mia vita, c’è un prima e dopo di lei. Nel prima, tutto era farsa: la commedia senza la presenza femminile è come una vita a metà, non la si può concepire. Da allora, abbiamo fatto tutto insieme come una compagnia teatrale, è stata sua l’idea di darci libertà producendo noi i nostri film. Mi ha dato verità. Mentre volavo, mi ha riportato con i piedi per  terra, e io non riesco a immaginare un altro volto, un’altra presenza, un altro respiro che non sia lei”.

Nel 1991 si sono sposati in segreto, in un convento di clausura a Cesena, e la loro unione va avanti da circa quarant’anni.

L’amante di Benigni: duro colpo per Nicoletta Braschi

Durante la scorsa puntata di Belve di Francesca Fagnani, c’è stata una confessione che ha stupito tutto. Eva Grimaldi ha confessato di aver avuto una storia con Roberto Benigni. L’attrice ha detto: “La nostra storia fu interrotta quando gli telefonai ma fu la Braschi a rispondere al telefono e a dirmi: non chiamare mai più”.

grimaldi-benigni-Solospettacolo.it
Eva Grimaldi – Solospettacolo.it

Tuttavia, quando la presentatrice ha provato ad approfondire la discussione, Eva Grimaldi ha risposto: “Non voglio parlare di Benigni, anche perché è una coppia felicemente sposata”.