Home » Ambra Angiolini, la malattia che l’ha spezzata: “Mi sono ammalata per colpa di…”

Ambra Angiolini, la malattia che l’ha spezzata: “Mi sono ammalata per colpa di…”

Ambra Angiolini-malattia-Solospettacolo.it
Ambra Angiolini – Solospettacolo.it
Ambra Angiolini è molto amata e in molti sono contenti che sia tornata in televisione come giudice del talent show televisivo X-Factor. L’ex moglie di Francesco Renga è estremamente simpatica e riesce a trasmettere molta leggerezza. Tuttavia, non molti sanno che l’attrice ha vissuto dei momenti molto difficili a causa di una malattia. Scopriamo di più.

Ambra Angiolini ne ha fatta di strada da quando ha iniziato a esordito in televisione giovanissima nel programma di Gianni Buoncompagni, intitolato “Bulli & Pupe”. Infatti, subito dopo 1992, arriva la grande fama sul piccolo schermo con Non è la Rai. Però alla ragazza non interessava lavorare in televisione, lei voleva diventare una famosa attrice cinematografica.

E alla fine ci riesce. Nel 2007 viene scritturata per un famoso film di Ozpetek, Saturno Contro. Dopo di che, si afferma sempre di più nel mondo della cinematografia italiana. Donna forte e indipendente, è sempre riuscita a riprendersi dopo ogni caduta. Eppure, di recente ha raccontato un dramma che le ha spezzato la vita. Una malattia che l’ha completamente devastata. Ecco cos’ha raccontato Ambra Angiolini con la sofferenza nel cuore…

 Lo sfratto ad Ambra Angiolini: ecco cosa sta succedendo

Ambra Angiolini vive abusivamente in un appartamento nel cuore di Milano di proprietà di Silvia Sitti. A niente è servita la sentenza del tribunale che la invitava allo sgombero dell’immobile. Anzi, l’attrice ha addirittura diffidato Silvia Sitti a parlare con la stampa della causa.

La giudice di X-Factor si era impegnata a lasciare l’appartamento entro il 15 di settembre ma pare che sia ancora così. Non è chiaro se l’ordinanza fosse esecutiva o se rischia addirittura l’intervento dei carabinieri. Il contratto della casa risulta intestato ad Allegri che aveva preso l’appartamento con l’intenzione di starci con l’ex fidanzata. Tuttavia, i due si sono lasciati prima che lui riuscisse a metterci piede.

Ambra Angiolini: la malattia che le ha stravolto la vita

Durante un’intervista per Verissimo, Ambra Angiolini ha confessato a Silvia Toffanin di essersi ammalata a causa di un amore molto tossico, vissuto quando era molto giovane. L’attrice ha avuto gravi disturbi alimentari.

Ambra Angiolini-malattia-Solospettacolo.it
Ambra Angiolini – Solospettacolo.it

Ha infatti sofferto di bulimia a partire da quando aveva 15 anni. La giudice di X-Factor ha raccontato: “Ho sempre cercato di fare male a me stessa. Mangiare era il modo di sfogare la mia incapacità di chiedere aiuto. Fare male a qualcuno, occupare un posto, fare rumore mi metteva in crisi.”

È riuscita a guarire da questa malattia, quando ha scoperto di essere incinta della sua prima figlia: “Poi, a un certo punto, è arrivato un architetto che non aveva né mani né gambe, era un uovo. Lei ha fatto in modo che la mia pancia diventasse improvvisamente il posto più accogliente e pieno della terra. Mi ha dato uno strano benessere sulla faccia, ha tappato i buchi, ha reso tutto brillante.”