Home » Maria De Filippi l’ha cacciato da Amici: non ne ha voluto proprio sapere

Maria De Filippi l’ha cacciato da Amici: non ne ha voluto proprio sapere

amici di battista-Solospettacolo
Il logo di Amici-Solospettacolo
Un volto noto confessa di aver cercato di entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi ma di non essere riuscito a passare 

In molti provano ad entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi, ma ovviamente non tutti ce la fanno, non tutti sono provetti ballerini o hanno in dono una voce particolare da risvegliare l’interesse dei professori presenti pronti ad accogliere il più promettente.

Ogni anno la più famosa scuola televisiva sforna talenti nel canto o nella danza, che si fanno strada tra la concorrenza facendosi conoscere e apprezzare dal pubblico. Qualcuno non ce l’ha fatta e lo ha appena confessato.

La strada perduta

A volte anche gli insospettabili possono avere velleità artistiche, ma senza il giusto talento devono scontrarsi con la realtà e accantonare il proprio sogno. Così come è accaduto al personaggio, insospettabile appunto, che si è raccontato nell’ultima puntata di Belve, sottoposto alle domande a volte scomode della conduttrice Francesca Fagnani.

Parliamo di Alessandro Di Battista, ex politico volto del Movimento 5 Stelle, che si è prestato a rispondere a ogni richiesta della conduttrice. Ovviamente il primo argomento non poteva che essere sulla politica: “Agli Stati Generali prendo il triplo dei voti di Di Maio, ma non vengono pubblicati, volutamente. Furono i miei ex colleghi a cercare in ogni modo di evitare che Di Battista diventasse il capo politico, con l’idea: ‘noi eleggiamo Conte così Conte sistema Di Battista e poi noi controlliamo Conte’. Invece è stato Conte a far fuori loro”.

E il dispiacere è stato grande, ammette: “Quando tu esci, poi difficilmente ti fanno rientrare. Portavo mio figlio in piscina e passavo sotto alla Farnesina, sapevo che c’era Luigi Di Maio e c’era una parte di me che rosicava, lì ci sarei potuto essere io, poi passa il tempo e quando tu capisci che hai seminato riconosci che alcune scelte che ti penalizzano da un lato, ti premiano dall’altro”.

Amici: il rifiuto

Ma la vita di Alessandro Di Battista non è solo politica. Come anticipato, ha confessato a Francesca Fagnani di aver provato ad entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi: “Sì, è vero, ho fatto un provino per ‘Amici’ di Maria De Filippi. Non è andata benissimo, con la politica è andata meglio. Ero giovane, avrò avuto venti, ventidue anni”.

alessandro di battista belve-Solospettacolo
Alessandro Di Battista a Belve-Solospettacolo

Ma, spiega, si è trattato di un provino per la recitazione, quando ancora era compresa questa materia nella scuola. Alla fine però, confessa, è finito a ballare con Rossella Brescia. E il provino non l’ha passato.