Home » Serena Bortone, spettinata e con occhialoni da vista: al naturale è irriconoscibile

Serena Bortone, spettinata e con occhialoni da vista: al naturale è irriconoscibile

serena-bortone-solospettacolo.it
Serena Bortone – Solospettacolo.it
Da qualche anno Serena Bortone è diventata una presenza assidua e praticamente familiare nelle case dei telespettatori italiani con il suo programma Oggi è un altro giorno, in onda dal lunedì al venerdì alle 14.05, dopo il telegiornale.

Ovviamente sotto i riflettori e davanti alle telecamere la vediamo perfettamente truccata e pettinata ma è naturale che nella vita “privata” sia meno impeccabile.

A differenza di tanti altri personaggi televisivi o del mondo dello spettacolo, tuttavia, la giornalista romana non si fa remore a mostrarsi meno ordinata del solito. Dove? Ma su Instagram, naturalmente!

Da Oggi è un altro Giorno a Instagram

Serena Bortone è nata a Roma nel 1970. È arrivata alla televisione di intrattenimento, leggera, solo recentemente ma il suo amore per il giornalismo affonda le sue radici praticamente all’adolescenza, tanto che nel 1989, a nemmeno vent’anni, era già nella redazione di Alla Ricerca dell’Arca, sotto la guida di Mino Damato. Successivamente collabora a Mi Manda Lubrano e nel 1998 comincia la sua esperienza come giornalista politica come inviata e autrice per TeleCamere, di cui nel 2006 diventa anche conduttrice.

Successivamente è autrice di Tatami e dal 2010 di Agorà di cui diventa conduttrice unica, alternando gli approfondimenti giornalistici al ruolo di inviata seguendo le elezioni presidenziali francesi del 2012 e quelle americane del 2014. Resta alla guida di Agorà fino all’estate 2020 e dal settembre successivo diventa conduttrice di Oggi è un altro giorno. Oggi è un altro giorno è protagonista in larga parte anche del profilo Instagram di Serena Bortone.

Serena Bortone al naturale

La giornalista è molto gelosa della sua privacy e in questo modo riesce a mantenere nel riserbo la sua vita familiare: non si sa praticamente nulla della sua famiglia di origine né di un eventuale fidanzato (su questo però in passato ha lasciato qualche “indizio”). Ma sappiamo, invece, della sua passione per la politica, che per lunghi anni è stato il suo lavoro e della sua coscienza civica. Il 25 settembre, infatti, Serena ha postato un selfie con la sua tessera elettorale, aggiungendo la didascalia  “Voting in the rain #pioggia #voto #odiogliombrelli #voto #votare #democrazia #getoutthevote #elezioni2022″. 

serena-bortone-irriconoscibile-solospettacolo.it
Serena Bortone irriconoscibile – Solospettacolo.it

Con questo post, Serena Bortone ha lasciato intravedere molto più della sua coscienza civica: si è mostrata “spettinata”, con i capelli crespi, davvero al naturale, con gli occhiali dalla montatura di celluloide mentre normalmente la vediamo in trasmissione con le lenti a contatto, quasi irriconoscibile. Nessun filtro, nessun artificio, naturale come in tv non abbiamo occasione di vederla: perché l’importante, in questo caso, era il messaggio. Non certo chi lo portava…