Home » Wilma Goich, avete mai vista la figlia scomparsa? Bella come il sole

Wilma Goich, avete mai vista la figlia scomparsa? Bella come il sole

wilma-goich-solospettacolo.it
Wilma Goich – Solospettacolo.it
Wilma Goich, da settembre ospite della Casa del Grande Fratello Vip, ha sofferto il dolore più grande che si possa immaginare: la morte della figlia Susanna. Una sofferenza dalla quale non è più possibile recuperare, specialmente se si tratta dell’unica figlia.

Dalla morte di Susanna, avvenuta nel pieno dell’emergenza Covid, Wilma Goich ha parlato diverse volte, da Oggi è un altro giorno a Domenica Live al Grande Fratello Vip.

La cantante ha ricordato la grande voglia di vivere della figlia e la sua energia oltre al suo carattere ma Susanna oltre  questo era anche molto bella.

Susanna Vianello, la figlia di Wilma Goich

Susanna Vianello era nata a Roma nel 1970 dall’amore tra i genitori, Wilma Goich ed Edoardo Vianello, il re delle canzoni estive negli anni ’60, da Abbronzatissima a I watussi. Sposi dal 1967, Goich e Vianello formavano anche un duo canoro, i Vianella. Sia l’unione sentimentale sia quella professionale naufragarono però, la prima nel 1978, la seconda nel 1981 ed entrambi intrapresero con maggiore o minore successo carriere indipendenti.

A unirli rimase Susanna, che pur avendo la passione dello spettacolo come i suoi genitori, nella vita si dedicò anche ad altre cose. Fu, in effetti, una speaker radiofonica a Radio Italia Anni 60, ma lavorò anche nel settore turistico ed era stata responsabile di uno store di una catena di articoli per la casa. Sul suo profilo Instagram si descriveva “romantica come la sagra della porchetta” e aveva un figlio di 23 anni, che oggi vive con la nonna.

Forte, simpatica, “bella come il sole”

Quando scoppiò l’epidemia di Covid, Susanna facendo una TAC scoprì di avere un tumore al polmone così aggressivo da aver già causato diverse metastasi e così fulminante da portarla alla morte dopo poco più di una settimana tra il 6 e il 7 aprile 2020, nonostante i medici avessero ipotizzato una aspettativa di vita di 3 o 4 mesi. Ad annunciarne la morte fu l’amico Fiorello, mentre il giornalista Andrea Vianello, suo cugino, disse di lei che era “bella e forte, un tornado di talento e di simpatia”. Bionda, con un sorriso aperto e gentile e l’espressione dolce: Susanna era davvero bella come il sole, come potete vedere da voi.

susanna-vianello-solospettacolo.it
Susanna Vianello – Solospettacolo.it

Wilma Goich ha parlato recentemente della figlia al Grande Fratello mostrando risentimento nei confronti dell’ex marito: “Sono passati due anni e mezzo da quando non c’è più mia figlia, lui non è mai venuto in clinica perché Frida (la terza moglie di Edoardo Vianello, ndr) diceva che avrebbe preso il Covid – sono state le amare parole della cantante – Ho dovuto dirgli da sola che Susanna non c’era più, l’ho chiamato alle tre di notte, lui non si è mosso da casa, non so perché.” E poi ha aggiunto: “Doveva essere lei a a dire vai. Se non l’ha fatto un pò di colpa ce l’ha anche lei , ma la maggior parte è sua perché doveva dire “me ne frego e vado da mia figlia”. Era suo padre.”