Home » Carlo III spietato: escluse da Palazzo anche loro

Carlo III spietato: escluse da Palazzo anche loro

Il regno di Carlo III non sarà un periodo di pace e tranquillità, questo è certo. Infatti, continuano le congiure di palazzo tra i reali della famiglia Windsor e ora il nuovo re si appresta a escludere dai ruoli istituzionali anche loro.

Qualcosa sta cambiando all’interno della famiglia reale inglese e della sua tradizione. La morte della regina Elisabetta ha sicuramente sconvolto tutti gli equilibri all’interno della Royal Family. Infatti, il regno di Carlo III non è iniziato molto bene, non molto voluto dal popolo inglese, il re ha dovuto affrontare numerosi problemi all’interno del Palazzo.

CarloIII-esclude-dal-palazzo-anche-loro-Solospettacolo.it
Carlo III – Solospettacolo.it

Ora, il marito di Camilla Parker Bowles ha iniziato una nuova rivoluzione tra la famiglia reale. Sembra infatti deciso a modernizzare l’assetto del regno e iniziare a fare una serie di tagli agli sprechi, nonché appoggiare alcune iniziative eco-sostenibili. Inoltre, sembra anche che Carlo non abbia alcuna intenzione di trasferirsi a Buckingham Palace. Il re è spietato, ecco chi viene escluso dal palazzo.

Carlo non si trasferirà a Buckingham Palace: preferisce Clarence House

Buckingham Palace è da sempre stata la residenza reale dei Windsor e si trova proprio nel centro di Londra. Infatti, la maggioranza dei reali in carica ha sempre preferito fare di quel palazzo la loro residenza principale. Tuttavia, sembra che Carlo III non abbia alcuna intenzione di trasferirsi a Buckingham Palace, in quanto non la dimora non è sostenibile dal punto di vista economico e ambientale.

Il nuovo re sembra intenzionato a rimanere a Clarence House, preferendo utilizzare Buckingham Palace solo per gestire le questioni di Stato. Inoltre, vorrebbe rendere i palazzi reali dei luoghi pubblici in modo da creare un rapporto più stretto con i sudditi.

Cadono le teste di alcuni reali: ecco chi vuole escludere Carlo dal Palazzo

Re Carlo è intenzionato a tagliare via tutti i rami secchi della famiglia reale, ovvero quelli che pur avendo un titolo reale, non si occupano dei doveri di Palazzo. Proprio per questo motivo, le principesse Beatrice e Eugenia hanno deciso di mostrarsi di più in alcune occasioni pubbliche per paura di essere private del loro titolo. Loro due sono le uniche ad avere un lavoro al di fuori dal palazzo.

CarloIII-esclude-dal-palazzo-anche-loro-Solospettacolo.it
le principesse Beatrice e Eugenia – Solospettacolo.it

Eugenia è la dirigente di una galleria d’arte nel centro di Londra e presto si trasferirà in Portogallo, per seguire gli impegni lavorativi del marito. Invece, Beatrice è una dei manager di una famosa compagnia tecnologica inglese. Proprio per questo motivo, il re potrebbe decide di escludere dal Palazzo.