Home » Pier Silvio, cala la sua mannaia: bruttissime notizie per l’amato programma

Pier Silvio, cala la sua mannaia: bruttissime notizie per l’amato programma

pier silvio berlusconi comunicato-Solospettacolo
Pier Silvio Berlusconi-Solospettacolo
Pier Silvio Berlusconi  torna a fare il punto della situazione sulla stagione televisiva e i palinsesti Mediaset. Ci sono novità e cattive notizie. Ma anche buone…

Ogni anno in occasione della presentazione dei palinsesti televisivi ci sono sorprese e novità per i telespettatori che seguono questo o quel programma. E mentre si attende la ripresa del proprio programma preferito, che generalmente inizia da settembre in poi, qualcuno può rimanere deluso.

Capita spesso infatti che alcuni format non vengano riconfermati, per motivi di ascolti bassi o di cessione dei diritti, lasciando orfani i fan. Come è accaduto l’estate scorsa ai fan di Temptation Island, che hanno dovuto rinunciare alla visione del reality dei sentimenti, come era stato annunciato.

Le dichiarazioni di Pier Silvio

Ma nell’ultima conferenza stampa tenuta da Pier Silvio Berlusconi per fare il punto della situazione, ecco alcune nuove notizie, sia buone che cattive. Partiamo dalle buone.

A inizio stagione l’imprenditore aveva annunciato l’assenza di Temptation Island ma con riserva, le sue parole infatti hanno lasciato qualche speranza: “Vogliamo sperimentare altro e ci stiamo prendendo un tempo per farlo. Temptation Island resta negli interessi dell’azienda e non è escluso che in futuro possa comparire nuovamente nei nostri palinsesti. Tra l’altro, semmai fosse, parliamo di un periodo di messa in onda successivo alla prossima primavera, quindi il non esserci nei palinsesti che stiamo presentando per il 2023 non è indicativo, visto che si fermano più o meno ai programmi di giugno. Insomma, è davvero tutto da vedere”.

I fan di Filippo Bisciglia e dei suoi video alle coppie sono rimasti a bocca asciutta, ma a quanto pare l’attesa potrebbe essere finita. Pier Silvio Berlusconi ha parlato di un gradito ritorno: “Al 99% nella fase estiva, finito Grande Fratello e Isola tornerà Temptation Island, che soddisfa molto il pubblico e anche la pubblicità”.

Le brutte notizie

Quindi anche l‘Isola dei Famosi è confermata, ma nello stesso tempo c’è stata una cattiva notizia per i telespettatori amanti dei vari reality presentati in tv. Uno dei programmi tanto attesi che avremmo dovuto rivedere prossimamente slitta. Parliamo de La Talpa, che manca in tv da ben 14 anni ovvero dal 2008 e sarebbe dovuta tornare proprio nella primavera 2023. Grande delusione quindi.

la talpa slitta ancora- Solospettacolo
Il logo de La Talpa-Solospettacolo

Ma Pier Silvio Berlusconi lascia uno spiraglio:  La Talpa slitterà probabilmente nella prossima stagione, sempre curato da Fascino e Maria De Filippi. Non vogliamo caricare troppo di reality i palinsesti, ne abbiamo molti all’attivo e dopo il Grande Fratello, che speriamo duri più a lungo possibile, rivedremo L’Isola dei Famosi in primavera in quella che è la solita staffetta”.