Home » Chi ha portato il Covid nella casa del Gf Vip: trapela l’amara verità

Chi ha portato il Covid nella casa del Gf Vip: trapela l’amara verità

Salgono i contagi Covid al Grande Fratello Vip, grande attesa per la diretta e nel frattempo la domanda che serpeggia ovunque è: come è potuto succedere?

Ormai è di dominio pubblico, al Grande Fratello Vip 7 è entrato il Covid, e se da un lato ci sono vipponi in quarantena e isolati dal resto del gruppo per evitare ulteriori contagi, dall’altro c’è chi si chiede come abbia fatto il virus ad entrare nella Casa che non per niente è chiamata bunker. Nessun contatto con l’esterno dovrebbe avvenire, almeno sulla carta.

gfvip covid primo contagiato-Solospettacolo
Alfonso Signorini-Solospettacolo

Nelle dirette infatti si è sempre molto attenti, quando ci sono le sorprese, a non far avvicinare troppo i concorrenti a parenti ed amici venuti a portare il proprio supporto morale. Alfonso Signorini raccomanda infatti di mantenere le distanze proprio per evitare ciò che poi alla fine è accaduto.

Grande Fratello Vip: cosa succede

La prima a cadere sotto i colpi del virus, se così vogliamo dire, è stata Patrizia Rossetti, seguita a ruota da Luca Onestini, Attilio Romita e Charlie Gnocchi. Per il momento, nonostante alcuni malesseri passeggeri ad Antonino Spinalbese e Giaele De Donà, sembra che nessun altro concorrente sia positivo.

Nelle ultime ore però anche Pamela Prati, eliminata la scorsa puntata, ha ammesso sui social di essere stata poco bene e quindi di essersi sottoposta a tampone: “Ieri dopo aver saputo della positività di alcuni miei compagni d’avventura sono corsa a fare un tampone ed ero negativa. Questa notte sono stata male, per sicurezza l’ho ripetuto ed è risultato positivo. Spero di riprendermi presto perché non mi sento bene e, non avendo mai avuto il Covid prima d’ora, sono un po’ spaventata”. Non sarà l’unica ad essere spaventata però, dato che nello studio ha baciato Marco Bellavia e abbracciato lo stesso Alfonso Signorini. In molti si chiedono se ci sarà la puntata del lunedì.

Ma soprattutto ci si chiede come sia avvenuto il contagio.

Qual è la verità

Sul web le ipotesi si rincorrono, e sono in molti ad affermare che il virus deve essere entrato con uno degli ultimi  concorrenti, ovvero Luca Onestini. Al momento sembrerebbe un’ipotesi attendibile, ma c’è anche chi non pensa sia importante sapere chi è stato. Mentre uno degli infettivologi più famosi in tempo di Pandemia piena, Matteo Bassetti, è intervenuto sulla questione.

gf ipotesi covid-Solospettacolo
Uno dei motti del GFVip-Solospettacolo-Fonte: twitter

Il medico, a ThePipol ha dichiarato: “È la dimostrazione che questo è un virus altamente contagioso per chi ancora non lo avesse capito. Oggi è un raffreddore, una forma influenzale perché siamo vaccinati, perché la variante è diversa, è così. Spero che questa cosa che è successa al Gf Vip ci faccia capire che la filosofia dello zero Covid che è quella cinese non porta da nessuna parte“.