Home » Ilaria D’Amico, purtroppo non ce l’ha ‘fatta’: la situazione è irreversibile

Ilaria D’Amico, purtroppo non ce l’ha ‘fatta’: la situazione è irreversibile

Tempi bui per Ilaria D’Amico che in questo momento sta vivendo un periodo non proprio felice della sua vita. Dopo i rumors sulla crisi tra lei e Buffon, ora arriva l’ennesima batosta. La situazione è irreversibile.

Ilaria D’Amico è una delle giornalista sportive più in gamba della televisione italiana. Ha lavorato per tanti anni per Sky Sport, grazie al quale ha potuto conoscere anche il suo attuale compagno Buffon.

ilaria-damico-non-ce-la-fa-Solospettacolo.it
Ilaria D’Amico – Solospettacolo.it

Tuttavia, mentre qualche anno fa, la conduttrice aveva sbancato tutto sia per quanto riguarda il lavoro che la vita privata, ora sembra stare in una fase di stallo. D’Amico non ce l’ha fatta. Ecco cosa sta accadendo.

Ilaria D’Amico: la sua carriera come giornalista

Ilaria D’Amico ha iniziato a lavorare nel mondo del giornalismo sportivo con Renzo Arbore nel 1997 nel programma La giostra del gol. In questo modo, la giornalista diviene un’esperta in materia e diventa inviata per i mondiali di calcio 1998 e nel 2000.

A partire dal 2002, inizia a lavorare a Rai 3, nella trasmissione Cominciamo bene Estate, insieme a Corrado Tedeschi. A partire dal 2003, Ilaria D’Amico conduce Sky Calcio show, mantenendo comunque la conduzione di altri programmi Rai e Mediaset. Nel 2020 decide di lasciare Sky Sport e di prendersi un momento di pausa. Ora ha deciso di tornare in Rai con il programma di inchieste giornalistiche Che c’è di nuovo.

Ilaria D’Amico non ce la fa: situazione molto brutta

La nuova trasmissione televisiva condotta da Ilaria D’Amico, Che c’è di nuovo, si è rivelata un fiasco. Nonostante lei si augurasse di “tornare a essere il punto di riferimento dell’informazione”, il pubblico Rai sembra non essere proprio interessato a seguire le proposte offerte dalla conduttrice e dalla sua redazione.  I dati degli ascolti sono veramente molto chiari. Al suo debutto, la trasmissione ha avuto uno share del 2.2% che equivale a 349.000 spettatori. Come se non bastasse, la seconda puntata ha visto un ulteriore calo del pubblico, arrivando a fatica al 1,7% di share. Trend che si è mantenuto anche nel corso della scorsa puntata.

ilaria-damico-non-ce-la-fa-Solospettacolo.it
Ilaria D’Amico – Solospettacolo.it

Tuttavia, prima di iniziare D’Amico si è premunita e ha firmato un contratto blindatissimo che prevede che la trasmissione non possa essere in alcun modo cancellata. Visto che non è possibile rescindere il contratto in alcun modo, la Rai sta pensando ad altre soluzioni. La situazione è ormai irreversibile e la rete dovrà prendere comunque dei provvedimenti.   Infatti, è probabile che Che c’è di nuovo verrà spostato in seconda serata, così da evitare delle eccessive perdite economiche.