Home » Barbara D’Urso, il suo ex marito lo conoscete tutti: l’avete visto a Don Matteo

Barbara D’Urso, il suo ex marito lo conoscete tutti: l’avete visto a Don Matteo

barbara d'urso matrimonio-Solospettacolo
Barbara D’Urso-Solospettacolo
La famosa presentatrice ha un ex marito che tutti hanno visto in tv, ma non tutti sanno che i due si sono lasciati in malo modo. 

Barbara D’Urso è una delle conduttrici di punta di Canale 5, con la sua nota Pomeriggio Cinque e varie altre trasmissioni con cui ha dominato gli ascolti televisivi. Famosa per le sue ospitate in cui si racconta non solo il gossip del momento ma anche diversi casi di cronaca, è da sempre sulla cresta dell’onda ma molto riservata della sua vita privata.

Di lei sappiamo che ha alle spalle due importanti relazioni, la prima con Mauro Berardi durata dal 1982 al 1993 e da cui sono nati i suoi due figli Giammauro nel 1986 ed Emanuele nel 1988. La seconda è stata con Michele Carfora, attore, con il quale è stata sposata dal 2002 al 2006 e da cui ha divorziato due anni dopo.

Barbara D’Urso: la fine di un amore

Michele Carfora è un ballerino e attore, sia teatrale che televisivo. Nella sua carriera, iniziata nel 1991, ha partecipato a diversi musical come la prima edizione italiana del musical Grease nel 1997, e i più recenti Quanti amori con le musiche di Gigi D’Alessio, nel 2012 e Un Americano a Parigi nel 2017.  Ma è nelle sue apparizioni in fiction televisive che probabilmente i più lo hanno visto, ad esempio in Ricomincio da meDon Matteo 5. 

Chi segue il gossip ricorderà sicuramente la storia con la nostra Carmelita, come viene affettuosamente chiamata la D’Urso. Un matrimonio a sorpresa con una felicissima Barbara che purtroppo dopo appena 4 anni vede sfumare il suo sogno, a causa, pare, di un tradimento dell’uomo, la cui foto che lo ritraeva con un’altra donna è apparsa sui giornali dell’epoca.

Ma su questa questione si è dibattuto molto; da una parte la D’Urso si mostrava come una donna comprensibilmente ferita dal tradimento del marito, dall’altra Michele Carfora che ha sempre sostenuto la sua innocenza. Anche poco tempo fa è tornato sull’argomento e ha ribadito: “Ci lasciammo in modo civile. Lei mi chiese di non divulgare la notizia perché voleva preparare i suoi figli con cui ho vissuto e ai quali ho voluto un bene dell’anima. Ho rispettato la sua decisione. Poi, ad agosto 2006, noi ci eravamo già lasciati da cinque mesi, uscirono alcune fotografie che mi ritraevano con un’altra donna. Lei invece di spiegare ai giornali che ci eravamo già lasciati, fu fotografata poco dopo sotto l’insegna ‘Separazioni e divorzi’ del tribunale”. Disse che l’avevo tradita”.

Michele Carfora oggi

Non solo; Michele Carfora ha anche chiesto un assegno di mantenimento alla ex moglie di ben 1000 euro al mese. A Gente ha dichiarato in proposito: “Se ho chiesto questo denaro a Barbara, è per mia figlia. Negli ultimi tempi lavoro poco e sto vivendo un momento di difficoltà. Per questo ho deciso di mettere da parte l’orgoglio e pretendere dalla mia ex moglie i soldi che il giudice mi ha riconosciuto”.

barbara ex marito michele carfora-Solospettacolo
Barbara D’Urso e Michele Carfora ai tempi del loro amore-Solospettacolo

In realtà poi il Giudice a cui si è rivolta Barbara D’Urso per ottenere giustizia ha annullato l’assegno in quanto la figlia dell’ex marito è nata dopo la loro relazione, e quindi lei non era tenuta a versare nulla per il suo mantenimento. Da qualche anno l’uomo insegna in diverse scuole e accademie italiane ed è lontano dal gossip.