Home » Ida Platano, dopo anni la verità sulla rottura: “Ci sono stati tradimenti”

Ida Platano, dopo anni la verità sulla rottura: “Ci sono stati tradimenti”

ida e riccardo amore immenso-Solospettacolo
Ida Platano e Riccardo Guarnieri-Solospettacolo
La dama del trono over rilascia delle dichiarazioni nelle quali rivela alcuni dettagli sconosciuti della sua storia

Ida Platano è una delle protagoniste del trono over del dating show pomeridiano Uomini e Donne. Seduta da qualche anno nel parterre femminile, la parrucchiera bresciana di origini sicule dopo aver a lungo cercato l’amore sembrerebbe averlo trovato nella sua recente frequentazione.

Attualmente la donna sta frequentando Alessandro Vicinanza, il fiorista salernitano, e tra alti e bassi, scenate di gelosia, feroci litigate e appassionate riappacificazioni, i due sembrano aver trovato la voglia di stare assieme e stando alle anticipazioni lasceranno presto il programma per viversi fuori. Per quanto, non si sa.

Le storie di Ida Platano

Chi segue il programma sa bene infatti quanto sia incostante Ida Platano nelle sue frequentazioni. Il giorno prima proclama amore eterno e quello dopo chiude la storia per una parola mal compresa, o per un gesto che non c’è stato. Così è stato nella sua lunga frequentazione con l’unico uomo che abbia mai davvero amato, a detta sua, nello studio, ovvero Riccardo Guarnieri.

Ida e Riccardo proprio non  ce la fanno, né a stare assieme né a stare lontani. Litigano, si gettano fango addosso, tornano assieme per poi rinfacciarsi una frase o una parola di un paio di anni fa. Nel corso degli anni hanno provato diverse volte e far decollare la loro storia, pensando anche ad un matrimonio, ma alla fine hanno dovuto arrendersi all’evidenza: l’amore non basta, i loro caratteri sono troppo incompatibili. E se oggi Ida Platano ha deciso, forse, di voltare davvero pagina, fino a qualche mese fa ancora piangeva per il suo ex, come abbiamo visto nella sua intervista a Verissimo, quando per l’ennesima volta hanno pensato di riprovarci.

Davanti ad una partecipe Silvia Toffanin la dama bresciana ha aperto il suo cuore e ha confessato: “Con lui c’è stato un sentimento che diventava sempre più grande, immenso. Cosa provo oggi per lui? Non è amore, è amore immenso. Se lui è innamorato? Non lo so. È tanto orgoglioso però io penso di sì. A cena insieme sembrava come il primo incontro, ci guardavamo negli occhi, ci siamo toccati, come la prima volta. Non c’è stato un bacio. Spero ci sarà”. Ma poi le cose sono andate come sappiamo.

I tradimenti

Ida Platano ha poi parlato del suo passato e ha rivelato di non avere molti rapporti con la sua famiglia, di essere cresciuta in fretta poiché a 13 anni ha dovuto iniziare a lavorare per prendersi cura dei suoi 6 fratelli finché a soli 17 anni si è sposata, ancora bambina.

ida platano infanzia difficile-Solospettacolo
Ida Platano-Solospettacolo

Della sua prima storia d’amore ha confessato: “Sono stata poco bambina. A 17 anni mi sono innamorata. Non si poteva convivere, mio padre non era d’accordo. Mi sono sposata, sono stati 10 anni di matrimonio. Ero innamorata, però sono cresciuta insieme a lui. L’amore vero l’ho scoperto dopo. Sognavo dei figli, ma non sono mai arrivati. Tradimenti? Ci sono state delle piccole cose che mi hanno portato a decidere di chiudere questo matrimonio”.