Home » Orietta Berti, fatta a pezzi con una frase: disastro senza precedenti

Orietta Berti, fatta a pezzi con una frase: disastro senza precedenti

La nota cantante emiliana che attualmente copre il ruolo di opinionista al Grande Fratello Vip è stata bersaglio di una forte critica.

Orietta Berti è una famosa cantante emiliana di quasi 80 anni che sembra vivere una seconda giovinezza. Recentemente ha provato, con successo, ad allargare i suoi orizzonti musicali cimentandosi con un nuovo genere che si discosta molto dalla sua classica canzone italiana un po’ demodé, se vogliamo. Finiti i tempi di Finché la barca va la donna ha cantato lo scorso anno assieme a Fedez e Achille Lauro il brano Mille, che ha avuto un grande successo.

orietta berti critiche-Solospettacolo
Orietta Berti-Solospettacolo

Non contenta, quest’anno ha deciso di accettare il ruolo di opinionista nella settima edizione del Grande Fratello Vip che sta andando ora in onda, al fianco di Sonia Bruganelli e al posto di Adriana Volpe. Insomma, Orietta cerca di reinventarsi per non passare di moda. Ma ci starà riuscendo?

Orietta Berti e il ruolo di opinionista

Quando i telespettatori hanno appreso della novità e del ricambio tra le opinioniste del GFVip, c’è stato qualche mormorio di disapprovazione. Ci si chiede cosa possa apportare al programma una cantante non più giovanissima e come mai abbia accettato un simile ruolo.

A quest’ultima domanda ha risposto la stessa Orietta Berti che al Messaggero ha confessato candidamente: “Soldi. Tanti. E oltre al ruolo da opinionista al Grande Fratello Vip anche uno show tutto mio, in due puntate, di cui stiamo definendo i dettagli e la messa in onda. Sarà una festa per celebrare i sessant’anni di carriera, tanti quanti ne sono passati dall’uscita del primo 45 giri, Non ci sarò/Franchezza. Era il 1962″.

A fare chiarezza su quanti siano tutti questi soldi poi ci ha pensato Dagospia che ha rivelato: “Stando alle nostre fonti, per vestire i panni dell’opinionista nel reality di Canale 5 intascherebbe 10 mila euro a puntata. Una cifra che può non sembrare clamorosa ma che diventa decisamente importante considerando il numero di prime time: cinquanta puntate se il reality dovesse finire (cosa praticamente certa) a marzo 2023. Totale 500 mila euro“.

Ma come se la sta cavando Orietta nelle nuove vesti?

Le nuove vesti

Non bene, a quanto pare. I timori del pubblico sembrano essere fondati, Orietta non sembra essere molto sul pezzo e leggendo le numerose critiche sul web pare che stia lì davvero solo per soldi, che non le freghi nulla del programma e che parli quasi sempre di sé e della sua vita privata. Chi è d’accordo con questi giudizi impietosi è un’altra nota opinionista, Karina Cascella. 

karina cascella critica orietta berti-Solospettacolo
Karina Cascella-Solospettacolo

La donna sulle colonne di Mio ha affermato di non guardare più il programma dopo quanto successo a Marco Bellavia e ha espresso il suo dissenso sul cast e sulla nuova opinionista: “Non sono brave persone e non hanno nulla da raccontare. Si salvano solo i giovani. Orietta Berti non è incisiva nei suoi interventi. Non riesce a fare da spalla al conduttore. Un po’ come quando c’era Pupo: che senso aveva come opinionista al GF Vip?”