Home » Orietta Berti, fatta a pezzi con una frase: disastro senza precedenti

Orietta Berti, fatta a pezzi con una frase: disastro senza precedenti

orietta berti critiche-Solospettacolo
Orietta Berti-Solospettacolo
La nota cantante emiliana che attualmente copre il ruolo di opinionista al Grande Fratello Vip è stata bersaglio di una forte critica.

Orietta Berti è una famosa cantante emiliana di quasi 80 anni che sembra vivere una seconda giovinezza. Recentemente ha provato, con successo, ad allargare i suoi orizzonti musicali cimentandosi con un nuovo genere che si discosta molto dalla sua classica canzone italiana un po’ demodé, se vogliamo. Finiti i tempi di Finché la barca va la donna ha cantato lo scorso anno assieme a Fedez e Achille Lauro il brano Mille, che ha avuto un grande successo.

Non contenta, quest’anno ha deciso di accettare il ruolo di opinionista nella settima edizione del Grande Fratello Vip che sta andando ora in onda, al fianco di Sonia Bruganelli e al posto di Adriana Volpe. Insomma, Orietta cerca di reinventarsi per non passare di moda. Ma ci starà riuscendo?

Orietta Berti e il ruolo di opinionista

Quando i telespettatori hanno appreso della novità e del ricambio tra le opinioniste del GFVip, c’è stato qualche mormorio di disapprovazione. Ci si chiede cosa possa apportare al programma una cantante non più giovanissima e come mai abbia accettato un simile ruolo.

A quest’ultima domanda ha risposto la stessa Orietta Berti che al Messaggero ha confessato candidamente: “Soldi. Tanti. E oltre al ruolo da opinionista al Grande Fratello Vip anche uno show tutto mio, in due puntate, di cui stiamo definendo i dettagli e la messa in onda. Sarà una festa per celebrare i sessant’anni di carriera, tanti quanti ne sono passati dall’uscita del primo 45 giri, Non ci sarò/Franchezza. Era il 1962″.

A fare chiarezza su quanti siano tutti questi soldi poi ci ha pensato Dagospia che ha rivelato: “Stando alle nostre fonti, per vestire i panni dell’opinionista nel reality di Canale 5 intascherebbe 10 mila euro a puntata. Una cifra che può non sembrare clamorosa ma che diventa decisamente importante considerando il numero di prime time: cinquanta puntate se il reality dovesse finire (cosa praticamente certa) a marzo 2023. Totale 500 mila euro“.

Ma come se la sta cavando Orietta nelle nuove vesti?

Le nuove vesti

Non bene, a quanto pare. I timori del pubblico sembrano essere fondati, Orietta non sembra essere molto sul pezzo e leggendo le numerose critiche sul web pare che stia lì davvero solo per soldi, che non le freghi nulla del programma e che parli quasi sempre di sé e della sua vita privata. Chi è d’accordo con questi giudizi impietosi è un’altra nota opinionista, Karina Cascella. 

karina cascella critica orietta berti-Solospettacolo
Karina Cascella-Solospettacolo

La donna sulle colonne di Mio ha affermato di non guardare più il programma dopo quanto successo a Marco Bellavia e ha espresso il suo dissenso sul cast e sulla nuova opinionista: “Non sono brave persone e non hanno nulla da raccontare. Si salvano solo i giovani. Orietta Berti non è incisiva nei suoi interventi. Non riesce a fare da spalla al conduttore. Un po’ come quando c’era Pupo: che senso aveva come opinionista al GF Vip?”