Home » Romina Power e Al Bano, la foto che strazia il cuore: “Una delle prime…”

Romina Power e Al Bano, la foto che strazia il cuore: “Una delle prime…”

albano e romina foto straziante-Solospettacolo
Al Bano e Romina Power-Solospettacolo
La coppia è rimasta nel cuore di tutti nonostante  si sia separata da tempo, spunta una foto che commuove i fan

Al Bano Carrisi e Romina Power sono rimasti nel cuore di tutti i fan che per anni hanno sperato in un ritorno di fiamma. Speranza ormai vana poiché da 20 anni ormai il cantante di Cellino San Marco ha una nuova vita con la compagna Loredana Lecciso, dalla quale ha avuto due figli, Yasmine e Al Bano Jr. 

I quali si vanno ad aggiungere a quelli nati dal suo matrimonio durato circa trent’anni con la Power, Ylenia, Yari, Cristel e Romina Jr. I due ex coniugi hanno riallacciato i rapporti dopo anni abbastanza burrascosi, e sono tornati ad esibirsi assieme per la gioia dei tanti fan che li seguono da sempre.

Romina e Al Bano: un dolore li unisce

Ma Romina e Al Bano oltre ad essere uniti dalla gioia dei figli, lo sono anche da un grandissimo dolore che ormai tutti conoscono, la scomparsa della primogenita Ylenia, avvenuta nel 1994 a New Orleans. Le ultime notizie risalgono al capodanno di quell’anno quando la ragazza, 23enne, ha chiamato a casa per fare gli auguri alla nonna per il suo compleanno. Da allora è scomparsa nel nulla, e sebbene l’uomo che si trovava con lei, il musicista artista di strada Masakela, sia stato arrestato un mese dopo, successivamente è stato rilasciato per mancanza di prove.

All’epoca sono state ascoltate diverse persone che l’avevano vista negli ultimi giorni, compreso un guardiano notturno che ha affermato di aver visto Ylenia gettarsi nel Mississippi; il suo corpo però non è stato mai trovato, e per questo mamma Romina non si è mai rassegnata alla sua scomparsa e continua ad aspettarla e a postare foto della sua bambina, che oggi avrebbe circa 50 anni.

Durante una chiacchierata con Walter Veltroni, pubblicata su 7 del Corriere della Sera, la Power ha ammesso: Di lei mi manca tutto. La sua intelligenza, la sua simpatia, il suo calore. Avevo diciannove anni, quando lei è nata. Siamo state molto vicine, sempre. Era geniale, scriveva in una maniera pazzesca. Scriveva poesie, racconti e raccontava favole alle piccole. Era una persona che dava molto di sé agli altri, sempre”.

La foto straziante

Per questo motivo sebbene Al Bano si sia ormai rassegnato alla perdita di Ylenia, facendo anche richiesta di morte presunta il 31 dicembre 1993 e  dichiarata il 1º dicembre 2014 con sentenza da parte del tribunale di Brindisi, Romina non si rassegna. Sul suo profilo negli ultimi giorni ha condiviso una foto che la ritrae assieme ad un giovanissimo Al Bano con la piccola Ylenia in braccio.

romina foto ylenia piccola-Solospettacolo
La struggente foto postata da Romina Power-Solospettacolo

A corredo della tenera e straziante foto la commovente didascalia: “Una delle prime foro con Ylenia , avvolta nella coperta che le ho fatto io all’uncinetto”; una frase semplice ma che racchiude tutto il dolore di una madre per la perdita della figlia.