Home » Stefano Bettarini, l’annuncio è struggente: “In fin di vita…”

Stefano Bettarini, l’annuncio è struggente: “In fin di vita…”

stefano bettarini preoccupazione-Solospettacolo
Stefano Bettarini-Solospettacolo
L’ex calciatore Stefano Bettarini e l’annuncio che fa tremare i numerosi fan. Cosa succede nella vita dell’ex marito di Simona Ventura?

Stefano Bettarini è stato un apprezzato calciatore italiano che ha vestito, tra le altre, le maglie di Fiorentina e Sampdoria finché a soli 33 anni inaspettatamente si è ritirato. Divenuto noto soprattutto per la sua storia d’amore con la simpatica Simona Ventura, sposata nel 1998, i due si separano nel 2004 e divorziano 4 anni dopo; dal loro matrimonio nascono Niccolò e Giacomo. 

Una volta appesi al chiodo gli scarpini, l’ex calciatore decide di buttarsi nello spettacolo, complice anche il suo bell’aspetto e la parlata spigliata dall’inconfondibile accento toscano. Nel 20005 così diviene inviato del programma La Talpa, mentre nel 2016 è concorrente del Grande Fratello Vip, dove si piazza al quarto posto. La sua seconda esperienza con il Gf Vip nel 2020 non va molto bene: viene espulso dopo poco con l’accusa di aver bestemmiato.

Stefano Bettarini: dal campo allo studio

La passione per la tv di Stefano Bettarini però lo ha portato anche a L’Isola dei Famosi, come inviato nel 2017 e come concorrente un paio di anni dopo. Inoltre abbiamo visto un inedito ed innamorato Stefano a Temptation Island nel 2018 con la sua giovane compagna Nicoletta Larini, di oltre venti anni in meno. E in quell’edizione a condurre il programma c’era proprio la sua ex moglie Simona Ventura, con la quale oggi i rapporti sono distesi.

Ma nella vita di Stefano, e di Simona, si nasconde un grande dolore, come ha avuto più volte modo di raccontare. A luglio del 2018 viene raggiunto da una notizia sconvolgente “tuo figlio è in fin di vita”. Possiamo solo immaginare gli attimi di paura e stupore che hanno accompagnato questa notizia, e lo racconta lui stesso: “Un amico è venuto a suonare il campanello: guarda Stefano, tuo figlio è grave, è in fin di vita, l’hanno accoltellato all’uscita di un locale… in quel momento ti passano mille cose per la testa”.

Tragedia sfiorata

Il figlio Niccolò quindi, all’epoca 20enne, ha subito un’aggressione fuori da un noto locale milanese, durante la quale è stato accoltellato e preso a calci e pugni. Fortunatamente nessun organo vitale è stato compromesso e il giovane si è ripreso grazie alle tempestive cure mediche, ma la tragedia è stata davvero sfiorata. 

stefano bettarini paura figlio-Solospettacolo
Stefano Bettarini, Simona Ventura e Niccolò-Solospettacolo

Durante la sua breve permanenza nella Casa di Cinecittà Stefano con le lacrime agli occhi,  ha parlato di questa brutta esperienza con Maria Teresa Ruta, e ha confessato sui figli: “Ho fatto sempre tutto che potevo fare per loro. Non mi sento di essere un padre non presente. Solo loro sanno la verità. L’importante è non avere rimorsi, certo potevo fare di più ma ho fatto tutto quello che potevo fare e lo rifarei. Spesso si parla dei figlioli e dei sensi di colpa per la separazione ma non c’è una vittima o uno che soffre di più o di meno”.