Home » Vite al limite, ecco chi è il figlio del dottor Nowzaradan: assurdo che è proprio lui

Vite al limite, ecco chi è il figlio del dottor Nowzaradan: assurdo che è proprio lui

Younan-nowzaradan-solospettacolo.it
Il dottor Younan Nowzaradan, star di Vite al Limite – Solospettacolo.it
Younan Nowzaradan è in tutta probabilità il medico più famoso della tv, in particolare dei reality: è il volto di Vite al Limite, il reality show di Real Time in cui i grandi obesi cercano di dimagrire per risolvere gravi problemi di salute.

Un risultato che raggiungono con dieta ed esercizio fisico in primis, per potersi poi sottoporre a un intervento di chirurgia bariatrica che spesso, anche se non sempre, è risolutivo.

Qui entra in gioco il dottor Nowzaradan, medico specializzato appunto in  chirurgia vascolare e chirurgia bariatrica, considerato un vero e proprio pioniere della chirurgia invasiva oltre che autore di un gran numero di pubblicazioni sull’obesità.

Il dottor Nowzaradan, star di Vite al Limite

Younan Nowzaradan non è un medico mellifluo e accondiscendente con i suoi pazienti, anzi! È burbero, quasi autoritario, persino aggressivo se questi non seguono le sue indicazioni, peraltro molto rigide, e si concedono qualche distrazione dal percorso che stanno affrontando. Un modo di fare piuttosto controverso che, da un lato, ha reso lui riconoscibile e identificabile, dall’altro però ha fatto sì che Vite al Limite venisse considerato uno show televisivo controverso”e accusato di “spettacolarizzare” il dolore: dopo tutto…  è uno show. Anzi, un reality show.

Questo significa che mostra ai telespettatori non solo le visite dei pazienti in ospedale, ma anche il loro privato: le loro lotte, i loro cedimenti, le loro cadute, le loro crisi, esponendoli magari anche involontariamente a condanne sociali, a prese in giro, ad atteggiamenti che possono avere anche un epilogo tragico. Nel 2016 un paziente arrivò persino a suicidarsi e la famiglia intentò una causa legale contro la produzione dello show.

Ecco chi è il figlio del dottor Nowzaradan: ci avreste creduto?

Nato a Teheran nel 1944, Younan Nowzaradan è iraniano naturalizzato statunitense. Dopo la laurea in medicina nel suo Paese nel 1970, l’anno successivo ha frequentato un programma di specializzazione alla St. Louis University e da allora è rimasto negli Stati Uniti. Dal 1975 al 2002 è stato sposato con Delores McRedmond dalla quale ha avuto tre figli: un maschio e due femmine. 

jonathan-nowzaradan-solospettacolo.it
Jonathan Nowzaradan, figlio del dottor Nowzaradan – Solospettacolo.it

Il suo primogenito, Jonathan Nowzaradan, è nato nel 1978,  è sposato da circa dieci ed è a propria volta padre di un figlio. Somiglia molto a padre, cui è molto legato. Se così non fosse, difficilmente potrebbero lavorare insieme a così stretto contatto! Jonathan infatti  è il regista di Vite al limite nonché il produttore esecutivo! Nel 2003 ha infatti fondato Megalomedia, una società  di produzione tv che non solo è dietro Vite al limite ma anche agli show Heavy e Quints by surprise.