Home » Gratta e vinci, con questi vincere è più facile: ecco quale devi comprare

Gratta e vinci, con questi vincere è più facile: ecco quale devi comprare

gratta-e-vinci-vincenti-Solospettacolo.it
Gratta e Vinci – Solospettacolo.it
Una delle tradizioni preferite dagli italiani è quella di comprare un Gratta e Vinci per tentare la fortuna e cambiare vita. E se ti dicessimo che ci sono alcuni biglietti che danno più chance di vincita rispetto ad altri? Scopriamo come trovare i Gratta e Vinci vincenti.

Di Gratta e Vinci ne esistono di tutti i tipi, dimensioni e colori che possono portare a delle vincite davvero fantastiche. Tuttavia, è molto difficile trovare il biglietto vincente tra molti biglietti non utili. Le persone che sfidano la fortuna non sempre riescono a vincere, anzi quasi mai.  Intorno al gioco d’azzardo esistono tanti rituali e riti superstiziosi.

Molti giocatori scelgono per superstizione sempre la stessa tipologia di Gratta e Vinci, pensando altrimenti di diminuire le loro possibilità di vincita. Esistono però alcuni segni sui biglietti che se individuati permettono di aumentare le probabilità di vincita. Vediamo quali.

Il Gratta e Vinci: il gioco d’azzardo più comune in Italia

Gli italiani sono un popolo innamorato del Gratta e Vinci. Infatti, sono tantissime le persone che acquistano almeno un biglietto a settimana per sfidare la sorte e cambiare vita.

Si stima che nello scorso anno siano stati spesi circa 7 miliardi e 165 milioni di euro in biglietti del Gratta e Vinci.

Biglietti con maggior provabilità di vincita: ecco quali sono

I Gratta e Vinci non sono per niente tutti uguali. Alcuni hanno una maggior probabilità di vincita. Uno dei biglietti meno costosi è quello del PortaFortuna Mini con cui si può arrivare a vincere un massimo di 100 mila euro. Con questa tipologia di Gratta e Vinci, c’è una probabilità di vincere un premio maggiore della somma che si è investita nell’acquisto pari a un biglietto su 7.920.000. Una delle più basse. Viene seguito a ruota da il Buon anno, la cui vincita massima è la stessa del precedente ma con la probabilità di 1 biglietto su 7.200.000. Come vedi, sono molto basse le probabilità che questi biglietti ti cambino la vita. Tuttavia, qualcuno potrebbe darti maggiori chance di successo.

gratta-e-vinci-vincenti-Solospettacolo.it
Gratta e Vinci – Solospettacolo.it

Molto simili dal punto di vista del funzionamento del Gratta e Vinci c’è anche il Fai Scopa. Mentre la vincita massima ha una probabilità di uscire pari a 1 biglietto ogni 6.720.000, un biglietto ogni 9,97 permette di vincere un premio superiore alla giocata. Il biglietto da 2 euro di Frutti Ricchi concede la vincita superiore alla giocata con 1 biglietto ogni 9,55 ma solo 1 biglietto su 9.840.000 contiene il primo premio. Infine, il biglietto Simboli del miliardario dà una probabilità di vincita maggiore della giocata con 1 biglietto su 9,71, però il fortunato per la vincita di 100 mila è uno su 8.640.000. Valuta sempre prima quale biglietto acquistare.