Gratta e vinci, con questi vincere è più facile: ecco quale devi comprare
Una delle tradizioni preferite dagli italiani è quella di comprare un Gratta e Vinci per tentare la fortuna e cambiare vita. E se ti dicessimo che ci sono alcuni biglietti che danno più chance di vincita rispetto ad altri? Scopriamo come trovare i Gratta e Vinci vincenti.
Di Gratta e Vinci ne esistono di tutti i tipi, dimensioni e colori che possono portare a delle vincite davvero fantastiche. Tuttavia, è molto difficile trovare il biglietto vincente tra molti biglietti non utili. Le persone che sfidano la fortuna non sempre riescono a vincere, anzi quasi mai. Intorno al gioco d’azzardo esistono tanti rituali e riti superstiziosi.
Molti giocatori scelgono per superstizione sempre la stessa tipologia di Gratta e Vinci, pensando altrimenti di diminuire le loro possibilità di vincita. Esistono però alcuni segni sui biglietti che se individuati permettono di aumentare le probabilità di vincita. Vediamo quali.
Il Gratta e Vinci: il gioco d’azzardo più comune in Italia
Gli italiani sono un popolo innamorato del Gratta e Vinci. Infatti, sono tantissime le persone che acquistano almeno un biglietto a settimana per sfidare la sorte e cambiare vita.
Si stima che nello scorso anno siano stati spesi circa 7 miliardi e 165 milioni di euro in biglietti del Gratta e Vinci.
Biglietti con maggior provabilità di vincita: ecco quali sono
I Gratta e Vinci non sono per niente tutti uguali. Alcuni hanno una maggior probabilità di vincita. Uno dei biglietti meno costosi è quello del PortaFortuna Mini con cui si può arrivare a vincere un massimo di 100 mila euro. Con questa tipologia di Gratta e Vinci, c’è una probabilità di vincere un premio maggiore della somma che si è investita nell’acquisto pari a un biglietto su 7.920.000. Una delle più basse. Viene seguito a ruota da il Buon anno, la cui vincita massima è la stessa del precedente ma con la probabilità di 1 biglietto su 7.200.000. Come vedi, sono molto basse le probabilità che questi biglietti ti cambino la vita. Tuttavia, qualcuno potrebbe darti maggiori chance di successo.
Molto simili dal punto di vista del funzionamento del Gratta e Vinci c’è anche il Fai Scopa. Mentre la vincita massima ha una probabilità di uscire pari a 1 biglietto ogni 6.720.000, un biglietto ogni 9,97 permette di vincere un premio superiore alla giocata. Il biglietto da 2 euro di Frutti Ricchi concede la vincita superiore alla giocata con 1 biglietto ogni 9,55 ma solo 1 biglietto su 9.840.000 contiene il primo premio. Infine, il biglietto Simboli del miliardario dà una probabilità di vincita maggiore della giocata con 1 biglietto su 9,71, però il fortunato per la vincita di 100 mila è uno su 8.640.000. Valuta sempre prima quale biglietto acquistare.