Home » Elisabetta Gregoraci, a quanto ammonta la retta della scuola di suo figlio: cifra folle

Elisabetta Gregoraci, a quanto ammonta la retta della scuola di suo figlio: cifra folle

Il figlio della bella showgirl e dell’imprenditore Flavio Briatore ha iniziato la scuola, ma la retta è da capogiro

La bella Elisabetta Gregoraci è ormai una nota ed apprezzata showgirl del modo televisivo; presentatrice di Battiti live dal 2017, l’abbiamo conosciuta meglio quando si è messa in gioco con la sua partecipazione al Grande Fratello Vip nel 2020.

elisabetta gregoraci retta scolastica-Solospettacolo
Elisabetta Gregoraci-Solospettacolo

Ma al di là della sua carriera televisiva, Elisabetta è conosciuta soprattutto per la sua relazione con il noto imprenditore Flavio Briatore, di 30 anni più grande. I due si sono sposati nel 2008, due anni dopo nasce l’unico figlio Nathan Falco, e nel 2017  firmano la separazione consensuale, rimanendo a tutt’oggi in ottimi rapporti. Tanto da passare spesso anche le vacanze assieme per tenere unita la famiglia.

Elisabetta Gregoraci: primo giorno di scuola per Nathan

Oggi vivono tutti a Montecarlo, nel principato di Monaco. Ed è qui che Nathan Falco va a scuola, ovviamente. Così all’inizio di questo anno scolastico da brava mamma Elisabetta Gregoraci ha condiviso le tenere immagini di lei che accompagna il figlio al  primo giorno di scuola, con la dedica: “È giunto il momento di tornare a scuola, oggi primo giorno per Nathan Falco. È sempre un’emozione per me accompagnarlo in questa occasione così speciale. Nathan, tu auguro un anno pieno di successi, di dedizione e di impegno. Imparare a crescere è una cosa bellissima, e vedere come ogni giorno lavori per raggiungere i tuoi obiettivi mi rende una mamma fiera e orgogliosa”.

Fin qui nulla di strano; quello che ha suscitato un po’ di scalpore è la retta pagata per la scuola del ragazzo, nella prestigiosa The international school of Monaco. A quanto ammonta? Pare vada dai diecimila ai trentamila euro l’anno.

Sbirciando direttamente sul sito dell’Istituto scopriamo così che per la sola domanda di ammissione servono 250 euro, mentre per l’iscrizione effettiva si pagano 1500 euro. Ai quali, solo per la prima volta, il primo anno, si aggiungono 5.000 per le attrezzature scolastiche.  Totale? Quasi 7mila euro soltanto per potersi iscrivere!

L’amore tra Elisabetta e Flavio

Chiaramente una retta scolastica così alta è proporzionata alle possibilità economiche dei genitori; Elisabetta e Flavio non hanno certo difficoltà a sostenere un simile costo. E sono un ottimo esempio di genitori che, anche se non si amano più, mantengono buoni rapporti.

elisabetta gregoraci accompagna primo giorno scuola-Solospettacolo
Il post condiviso da Elisabetta-Solospettacolo

Come ha rivelato la donna al Corriere della Sera: “Abbiamo cercato da subito un equilibrio pensando a nostro figlio. A volte è difficile: un po’ cedo io, un po’ cede lui, non è tutto perfetto e ovviamente discutiamo. Ma in generale posso dire che sì, siamo riusciti a stabilire un ottimo rapporto“.