Home » Romina Carrisi, che studi ha fatto la figlia di Al Bano e Romina: in pochissimi possono farlo

Romina Carrisi, che studi ha fatto la figlia di Al Bano e Romina: in pochissimi possono farlo

romina carrisi studi-Solospettacolo
Romina Carrisi-Solospettacolo
L’ultimogenita di Romina e Al Bano ha alle spalle degli studi particolari che forse non tutti conoscono. Vediamo di cosa si tratta

Romina Carrisi, detta simpaticamente Uga dai suoi familiari, è l’ultima nata della coppia Carrisi-Power. Classe 1987, la bella Romina jr. ha partecipato nel 2005 a L’Isola dei Famosi assieme al padre, esperienza di cui si è detta pentita. Ospite quasi fissa di Oggi è un altro giorno, il salotto di Serena Bortone, ha confessato di recente di desiderare di condurre un programma tutto suo. E chissà che non riesca.

Nella vita privata è fidanzata con Stefano Rastelli, regista della trasmissione della Bortone, più grande di lei di 16 anni. A Gente ha rivelato di aver passato un periodo molto buio nella sua vita dopo la partecipazione a L’Isola: “Non mi piacevo, non mi accettavo. Iniziai a bere ea fare uso di sostanze stupefacenti. Il motivo di quel disagio era perché ero diventato popolare, la gente mi riconosceva. Ma non per qualcosa che avessi fatto io, ma solo perché ero figlia di qualcun altro”.

Romina Carrisi: gli studi

Romina Carrisi viene indubbiamente da una famiglia di artisti, era quasi inevitabile quindi  che le sue passioni riguardassero l’arte. Oltre ad essere una brava fotografa, ha partecipato a diverse mostre, è anche una scrittrice, ha scritto e pubblicato infatti una raccolta di poesie.

Ma la passione più grande è quella per la recitazione, che evidentemente scorre nel sangue della famiglia. Oltre ai genitori infatti, anche i nonni Tyron Power e Linda Christian sono stati apprezzati attori. Così qualche anno fa ha inseguito i suoi sogni fino a Los Angeles, dove ha vissuto diversi anni assieme alla madre.

La vita in America

Al Fatto Quotidiano ha ammesso: “Me ne sono andata in America per studiare. Volevo scendere dalle montagne russe, smettere di far parte di un film corale per il quale non avevo fatto nemmeno il provino. Volevo vivere una straordinaria normalità, anche perché non mi sono mai sentita una figlia di papà”.

romina carrisi fidanzato-Solospettacolo
Romina Carrisi e Stefano Rastelli-Solospettacolo

Qui ha fatto diversi lavori mentre studiava in un’importante scuola di recitazione ma, come ha confessato al settimanale Chi: “Volevo fare l’attrice ma ai provini non mi prendevano, mentre venivo invitata continuamente ai talk show. Mi destabilizzava essere riconosciuta, ma non per quello che sapevo o volevo fare”.

Oggi Romina è tornata a vivere in Italia, e dopo aver soggiornato a Cellino San Marco nella dimora natia, si è trasferita a Roma in una splendida casa.