Home » Alessandra Celentano, litigio furioso con Maria De Filippi: il retroscena ad Amici

Alessandra Celentano, litigio furioso con Maria De Filippi: il retroscena ad Amici

maria de filippi alessandra celentano litigio-Solospettacolo
Maria De Filppi e Alessandra Celentano-Solospettacolo
La nipote di Adriano Celentano, volto del talent Amici, ha avuto un furioso litigio con Maria De Filippi. I motivi

Alessandra Celentano è da quasi venti anni uno dei volti fissi del talent Amici di Maria De Filippi, la scuola dove insegna danza; decisamente una delle professoresse più temute per i suoi modi spesso bruschi, al di là del carattere burbero è una grande professionista.

La donna è stata una notevole ballerina di danza classica e anche Maître de ballet nei più grandi teatri italiani. Nel  programma televisivo Amici ricopre il ruolo di insegnante di danza classica e coreografa. Ma se i suoi rapporti con gli alunni sono spesso burrascosi, quelli con i colleghi non sempre vanno meglio.

Alessandra Celentano: il carattere difficile

Alessandra Celentano si è aperta in una lunga intervista a Tv Sorrisi e Canzoni nella quale ha raccontato di avere spesso degli scontri con i colleghi, come vediamo durante le puntate. Soprattutto con il collega Raimondo Todaro, approdato ad Amici direttamente da Ballando con le Stelle. 

Del rapporto con lui ha precisato: “A livello professionale io e lui ci scontriamo su tutto: io preferirei scaldarmi meno, ma credo che sia dovuto all’amore per il nostro lavoro e per i ragazzi. A livello personale, invece, siamo completamente diversi ma ridiamo e scherziamo insieme”.

La lite con Maria De Filippi

Ma sulle pagine del settimanale la Celentano ha confessato di aver litigato furiosamente anche con la padrona di casa Maria De Filippi, però una sola volta: “Abbiamo litigato una sola volta. Non ricordo neanche perché ci fosse quella situazione di tensione, quando si lavora ci sono divergenze o incomprensioni, però io sono per i chiarimenti. Se c’è stima reciproca sai che si può sbagliare, l’importante è farlo in buona fede. C’è stato un solo episodio”.

alessandra celentano divorzio-Solospettacolo
Alessandra Celentano-Solospettacolo

Ma, ammette:Sarebbe strano se non succedesse: per me Maria è ‘il grande capo’ e rimarrà sempre il mio capo. Per quanto abbiamo un bellissimo rapporto, ridiamo e scherziamo, cerco di non oltrepassare mai il limite. Lo stesso che pretendo io dagli altri”.

La vita amorosa

Nella vita la coreografa è stata sposata dal 2007 al 2012 con Angelo Trementozzi, ma ha confessato più di una volta che la sua ultima relazione risale a 13 anni fa; così è tornata sull’argomento e ha ammesso: “Non è una scelta… io non mi sono mai accontentata, figurarsi se mi accontento a 56 anni! Sono molto difficile, sia dal punto di vista fisico sia della personalità, sono stata abituata bene e sono anche troppo seria […] Molta gente non ha il coraggio di dire certe cose, io me ne frego. Alcuni hanno commentato: ‘È così acida perché non fa l’amore’. Lo trovo di una pochezza infinita”.