Home » Gigi D’Alessio, vita massacrata dal brutto male: “Se n’è andato per sempre”

Gigi D’Alessio, vita massacrata dal brutto male: “Se n’è andato per sempre”

gigi d'alessio malattia fratello-Solospettacolo
Gigi D’Alessio-Solospettacolo
Il cantante partenopeo, il brutto male e la vita spezzata. Cosa succede nella vita di Gigi D’Alessio

Gigi D’Alessio è uno dei cantanti napoletani più noti degli ultimi anni. I suoi brani conosciuti e cantati dai numerosi fan sono ormai quasi dei classici. La sua carriera è cominciata con quello che considera il suo mentore, il grande artista napoletano Mario Merola. Suo figlioccio, Gigi lo ha ricordato diverse volte, spendendo bellissime parole per lui e ammettendo di aver imparato molto, anche a livello personale.

D’Alessio più di una volta ha confessato di aver avuto un’infanzia difficile e di aver trovato la salvezza proprio nella sua passione per la musica. Ha detto: “La vita ogni giorno ti insegna qualcosa e ti toglie qualcosa. Io ho trovato tutto nella musica, è stata la mia compagna di vita, mi ha dato tante soddisfazioni. Io sono nato in un quartiere popolare, la musica mi ha salvato. Capisco la difficoltà sociale che c’è, è qui che lo Stato deve intervenire. Io sono stato fortunato perché ho amato la musica da quando avevo 4 anni, quindi mi ha distratto da tutto.”

La vita privata

Nella sua vita Gigi D’Alessio ha avuto diversi amori, e per questo è stato molto chiacchierato. È stato  sposato con Carmela Barbato, la mamma dei suoi primi 3 figli Claudio, Ilaria e Luca; quest’ultimo ha seguito le orme del padre ed è allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi, con il nome d’arte LDA. Ma nel 2006 i due si separano. Un anno prima è iniziata la sua storia con una giovanissima Anna Tatangelo, di 20 anni più giovane. Storia durata oltre 10 anni e da cui è nato Andrea.

Anche questa storia finisce, nel 2020. Ora Gigi sta vivendo un nuovo amore, iniziato nel 2021, con Denise Esposito, di 26 anni più giovane.  Anche da lei ha avuto un figlio;  a gennaio di  quest’anno è nato Francesco. Ma nella vita del cantante si nascondono tanti dolori.

Gigi D’Alessio: la malattia

Gigi D’Alessio nella sua vita ha avuto più volte a che fare con la malattia, con un terribile male che non perdona. Ha perso, a causa del tumore, il suo amato fratello Pietro, nel 2011.

gigi e denise esposito figlio-Solospettacolo
Gigi e la giovane compagna Denise Esposito-Solospettacolo

Quando ha ricordato, in alcune occasioni, di quel terribile momento, ha dichiarato:Il tumore è una malattia terribile, non cambia niente essere ricchi o poveri. Ho provato di tutto per aiutarlo, credo che a volte diventiamo più cattivi della malattia, l’accanimento è cattivo. Per certe cose bisogna lasciare a Dio la decisione. La cosa importante è la prevenzione e curarsi, bisogna volersi bene”.

Ma Gigi non ha perso solo il fratello a causa di un tumore. Sui social, additando la famosa Terra dei Fuochi ha rivelato: “Io ho perso a causa del tumore mia mamma, mio padre, mio fratello e amici che hanno vissuto la loro vita al mio fianco”. Ricordiamo che la Terra dei Fuochi è un’area della Campania in cui da anni la Camorra brucia rifiuti tossici per ricavarne dei profitti, causando malattie e morte tra i residenti e tutti coloro che mangiano i frutti di quelle terre inquinate.