Home » Orietta Berti, il tristissimo lutto: un colpo al cuore prima della puntata

Orietta Berti, il tristissimo lutto: un colpo al cuore prima della puntata

Orietta berti lutto-Solospettacolo
Orietta Berti-Solospettacolo
La cantante e opinionista del Grande Fratello Vip ha subìto una grave perdita. Il suo racconto

Orietta Berti è la celebre cantante che stiamo vedendo nelle insolite vesti di opinionista al Grande Fratello Vip. La donna, alla soglia degli 80 anni, da qualche tempo ha deciso di ammodernare il suo personaggio ed avvicinarsi anche alle nuove generazioni.

Dopo aver inciso la ormai celebre Mille con Fedez e Achille Lauro, dando decisamente una svolta alla sua carriera, l’usignolo di Cavriago è stata ospite fissa da Fabio Fazio nella sua Che tempo che fa per diverso tempo, finché Signorini l’ha voluta nel ruolo in cui la vediamo oggi accanto a Sonia Bruganelli, che è invece al suo secondo anno.

Orietta Berti a Verissimo

Sembra che ormai tutti vogliano Orietta Berti nei loro programmi; la cantante è stata anche ospite a Verissimo dove non poteva non parlare, tra le altre cose, della sua esperienza al Grande Fratello Vip. Non mancano infatti le critiche, qualcuno non la vede adatta al ruolo, ma lei non si scompone e ha risposto: “Io l’ho sempre detto: vado a fare il Grande Fratello e dico la mia opinione con semplicità. Io sono come una persona normale che guarda il Gf, alle critiche sono abituata.” 

Ma se da un lato ci sono le critiche, dall’altro c’è chi apprezza il suo cambiamento: “Una cosa bella di questo periodo? Bambini e ragazzini che dicono ‘Balliamo le tue canzoni in discoteca’, è molto bello ricevere l’affetto anche delle nuove generazioni”.

Il lutto di Orietta

Nel corso dell’intervista, a sorpresa è arrivato anche il figlio di Orietta, Otis, che ha dichiarato sulla mamma: “Com’è mia madre? Una madre normale. Prima molto apprensiva, ora di meno. La ringrazio, è un esempio per tanti. Anche quando incontriamo le nuove generazioni, capisco che trasmette sensazioni positive. E’ un bell’esempio”.

orietta opinionista-Solospettacolo
Orietta al GFVip con Alfonso Signorini e Sonia Bruganelli-Solospettacolo

Un momento commovente, una carezza per la cantante che ha confessato di aver appena vissuto un lutto: la perdita del suo amato cane che non stava bene. Così ha detto: “Poco prima della puntata è mancato Otello, il nostro cane corso. Aveva 8 anni, non stava bene da qualche mese. L’abbiamo fatto addormentare dolcemente e l’abbiamo sepolto nel nostro giardino.”

La perdita di un animale è un vero lutto, al pari della perdita di una persona cara, lo sostengono anche gli psicologi. Conclude la Berti: “Gli altri animali, cani e gatti che abbiamo, oggi si sono accorti della sua assenza. Non era una bella giornata ma grazie a te e Otis mi sento meglio”.