Morena Zapparoli, che fine ha fatto la vedova di Funari? Oggi è diventata così
Tutti ricorderanno sicuramente il grande Gianfranco Funari, scomparso nel 2008 all’età di 76 anni. Giornalista, conduttore, opinionista eccentrico nei modi e nel linguaggio, accanto a lui per anni a prendersene cura durante la malattia c’è stata la devota moglie Morena Zapparoli. Ma che fine ha fatto?
La donna ha esordito in tv proprio accanto al marito nel 2000 e in seguito ha partecipato e collaborato a diversi programmi che hanno visto spesso protagonista Funari alla conduzione con il suo stile irriverente unico nel suo genere. Morena si è occupata delle interviste politiche, poi ha condotto La natura della salute, su Odeon Tv. Nel 2009 ha partecipato alla quarta edizione del reality La fattoria, piazzandosi seconda, e nello stesso anno ha scritto la biografia postuma del marito dal titolo Gianfranco Funari. Il potere in mutande.
Morena Zapparoli: un amore scritto nel destino
L’incontro, l’innamoramento e il matrimonio tra Morena Zapparoli e Gianfranco Funari sono decisamente scritti nel destino. A Teatroemusicanews la donna ha confessato: “Lo incontrai quando avevo 4 anni. Vivevo nell’hinterland milanese, io ero in un bar della zona con mio padre, che Gianfranco conosceva bene, e lui disse: ‘Che bella bambina, cresci bene che faccio il giro del mondo e poi ti sposo'”.
Lo stesso racconto che ne ha fatto Funari più volte: “Morena è figlia di un amico, l’ho conosciuta quando era ‘na bambina de cinque anni, le feci un buffetto e glie’ dissi: ‘Quanto sei bella, vado a fare un giro, poi torno e quando torno te sposo’. Sono andato a fare un giro di trent’ anni, sono tornato e per combinazione ci siamo ritrovati”. Sono gli anni 70, e dopo quasi trent’anni i due si ritrovano, quando lei, 32enne, lavora alla reception di un centro estetico. Funari di anni ne ha 67, ma la riconosce lo stesso, e da allora non si sono più lasciati fino alla dipartita dell’uomo.
Cosa fa oggi
Morena oggi è blogger nella versione online de Il Fatto Quotidiano, ed è spesso ospite di Mattino 5 e Pomeriggio 5. E ha ritrovato l’amore, accanto al compagno Antonio Presta, con il quale ha una storia dal 2011.

Ha raccontato al Giornale di Puglia: “All’inizio è stato difficile. Ero spaesata ed era dura sopravvivere ma col tempo grazie all’appoggio dei miei amici, sono riuscita a riacquistare la forza. Gianfranco mi diceva sempre che non dovevo rimanere da sola’’.
E sul primo incontro, avvenuto a cena: “Quella sera ricordo che tra me e lui era nato già un feeling e così abbiamo incominciato a parlare e a ballare insieme. Dopo alcuni giorni mi ha contattato chiedendomi il numero e da lì abbiamo cominciato a frequentarci. Sì, abbiamo deciso di vivere insieme sin da subito”.