Home » Morena Zapparoli, che fine ha fatto la vedova di Funari? Oggi è diventata così

Morena Zapparoli, che fine ha fatto la vedova di Funari? Oggi è diventata così

morena zapparoli e funari storia- Solospettacolo
Morena e Gianfranco felici e innamorati-Solospettacolo
Che fine ha fatto la vedova dell’indimenticabile Gianfranco Funari? Scopriamolo insieme

Tutti ricorderanno sicuramente il grande Gianfranco Funari, scomparso nel 2008 all’età di 76 anni. Giornalista, conduttore, opinionista eccentrico nei modi e nel linguaggio, accanto a lui per anni a prendersene cura durante la malattia c’è stata la devota moglie Morena Zapparoli. Ma che fine ha fatto?

La donna ha esordito in tv proprio accanto al marito nel 2000 e in seguito ha partecipato e collaborato a diversi programmi che hanno visto spesso protagonista Funari alla conduzione con il suo stile irriverente unico nel suo genere. Morena si è occupata delle interviste politiche, poi ha condotto La natura della salute, su Odeon Tv. Nel 2009 ha partecipato alla quarta edizione del reality La fattoria, piazzandosi seconda, e nello stesso anno ha scritto la biografia postuma del marito dal titolo Gianfranco Funari. Il potere in mutande.

 Morena Zapparoli: un amore scritto nel destino

L’incontro, l’innamoramento e il matrimonio tra Morena Zapparoli e Gianfranco Funari sono decisamente scritti nel destino. A Teatroemusicanews la donna ha confessato: “Lo incontrai quando avevo 4 anni. Vivevo nell’hinterland milanese, io ero in un bar della zona con mio padre, che Gianfranco conosceva bene, e lui disse: ‘Che bella bambina, cresci bene che faccio il giro del mondo e poi ti sposo'”.

Lo stesso racconto che ne ha fatto Funari più volte: “Morena è figlia di un amico, l’ho conosciuta quando era ‘na bambina de cinque anni, le feci un buffetto e glie’ dissi: ‘Quanto sei bella, vado a fare un giro, poi torno e quando torno te sposo’. Sono andato a fare un giro di trent’ anni, sono tornato e per combinazione ci siamo ritrovati”. Sono gli anni 70, e dopo quasi trent’anni i due si ritrovano, quando lei,  32enne,  lavora alla reception di un centro estetico. Funari di anni ne ha 67, ma la riconosce lo stesso, e da allora non si sono più lasciati fino alla dipartita dell’uomo.

Cosa fa oggi

Morena oggi è blogger nella versione online de Il Fatto Quotidiano, ed è spesso ospite di Mattino 5 e Pomeriggio 5. E ha ritrovato l’amore, accanto al compagno Antonio Presta, con il quale ha una storia dal 2011.

morena zapparoli oggi-Solospettacolo
Morena Zapparoli oggi-Solospettacolo

Ha raccontato al Giornale di Puglia: “All’inizio è stato difficile. Ero spaesata ed era dura sopravvivere ma col tempo grazie all’appoggio dei miei amici, sono riuscita a riacquistare la forza. Gianfranco mi diceva sempre che non dovevo rimanere da sola’’. 

E sul primo incontro, avvenuto a cena: “Quella sera ricordo che tra me e lui era nato già un feeling e così abbiamo incominciato a parlare e a ballare insieme. Dopo alcuni giorni mi ha contattato chiedendomi il numero e da lì abbiamo cominciato a frequentarci. Sì, abbiamo deciso di vivere insieme sin da subito”.