Home » Anna Moroni, esce finalmente allo scoperto: la nipote è una cantante

Anna Moroni, esce finalmente allo scoperto: la nipote è una cantante

anna moroni spaghetti-Solospettacolo
Anna Moroni-Solospettacolo
L’ex volto di La prova del cuoco presenta la sua amata nipote che fa la cantante. Di chi si tratta

È stata per 16 anni al fianco di Antonella Clerici a La prova del cuoco, celebre format di cucina, dal 2002 al 2018; celebre la sua “ti sei lavata le mani tesoro” rivolta alla padrona di casa quando si apprestava a cucinare assieme a lei. Una cuoca provetta, dalla voce dolce e accogliente come i suoi piatti, che solo a guardarli facevano gola.

Ma quando la Clerici ha lasciato il programma, anche la Moroni ha deciso che fosse il momento di cambiare aria e provare nuove esperienze. Così è sbarcata prima sulla Mediaset accanto a Davide Mengacci in Ricette all’italiana e poi su Food Network a condurre Senti che fame! Nonna pensaci tu. Finché a giugno sui social annuncia di volersi allontanare dalla tv.

Anna Moroni: una vita tra i fornelli

Anna Moroni ha letteralmente passato la vita tra i fornelli, sin da quando era bambina, come ha più volte raccontato. Ad esempio a Tv Sorrisi e Canzoni, dove ha confessato: “Io cucino da quasi 72 anni. Per me è come respirare. Per cui se non cucino non respiro. E muoio. Ma poi ho frequentato tanti corsi di cucina dei grandi maestri: loro mi hanno insegnato la tecnica”.

Una cuoca provetta, brava soprattutto con i dolci, come ha dichiarato a Paperblog: “Tra i miei cavalli di battaglia ci sono la torta di carote e il ciambellone. L’unica raccomandazione in pasticceria è che ci vuole la ricetta perfetta. Non si possono mettere gli ingredienti a occhio, bisogna pesare tutto, sennò non viene bene. E poi attenzione alla cottura, altrimenti i dolci si afflosciano”.

Ma la curiosità è che non è nemmeno amante dei dolci: “Io mi definisco una capra perché mangerei solo verdure. Poi ogni tanto anche un po’ di carne ci vuole, sennò divento anemica. Il tutto accompagnato dalla torta al testo di Gubbio, così chiamata perché l’impasto, di sola acqua, farina e un pizzico di lievito, si cuoce sul fuoco su una piastra tonda. È ottima farcita con il prosciutto o con la salsiccia e la cicoria”.

anna moroni nipote cantante-Solospettacolo
Il post di Anna Moroni con la nipote-Solospettacolo

La nipote cantante

Nella vita privata Anna Moroni è sposata da più di quarant’anni con Tonino Moroni, dal quale ha preso il cognome; il suo infatti è Urbani. La coppia ha tre figli: Fabrizio, Paola Alessandro. Ed è innamoratissima di tutti, soprattutto dei nipoti. Recentemente  sul suo profilo Instagram ha presentato la sua cara nipote Francesca Medei che è una cantante esordiente.

Felicissima con la ragazza che la abbraccia chiede ai suoi follower: “Tesori qui sono con mia nipote Francesca Medei! Ascoltate, se vi va, su tutte le piattaforme musicali il suo primo Ep ‘Emozioni’: è meraviglioso! Cuore di nonna”.