Home » Rai, attrice amatissima e il tumore che l’ha colpita: ripetuti controlli in ospedale

Rai, attrice amatissima e il tumore che l’ha colpita: ripetuti controlli in ospedale

sede rai-Solospettacolo
Una delle sedi Rai-Solospettacolo- Fonte: web
Una giovane e apprezzata attrice Rai racconta della sua malattia e dei controlli a cui deve sottoporsi di continuo

La malattia è sempre un evento che sconvolge la vita, scombussola i piani e ci mette di fronte al fatto che siamo solo di passaggio su questa Terra. Ognuno reagisce a modo suo di fronte ad una simile tragedia, c’è chi si lascia prendere dallo sconforto e chi cerca di darsi forza e coraggio.

Una nota attrice ha raccontato come sta affrontando il tumore che l’ha colpita e cosa ha comportato nella sua vita. Il suo racconto è commovente. Vediamo chi è e cosa ha detto.

Il racconto della malattia

Ha esordito giovanissima nel ruolo di Raffaella Lila Cerullo nella bella serie L’amica geniale, tratta dai libri della misteriosa Elena Ferrante. Nel 2019 è stata Mia in Un posto al sole, di recente l’abbiamo vista in Mina Settembre 2 e ha vestito anche  i panni di Vibia, la più giovane fra le sacerdotesse Sabine nella seconda stagione dell’avvincente serie Romulus. E ha solo 16 anni.

Parliamo di Ludovica Nasti, la giovane attrice napoletana che è stata ospite di Verissimo dove ha raccontato ad una partecipe Silvia Toffanin della sua malattia, che l’ha colpita a soli 5 anni: “Ricordo il primo mese in ospedale, mia mamma è stata la mia colonna e quella della mia famiglia. Grazie a loro non ho mai avuto paura. Mia mamma mi ha fatto sempre vivere come ne La vita è bella di Benigni. Sui capelli avevamo un motto: che sarebbero ricresciuti più forti e più belli. Pensavamo alle trasfusioni di sangue come alla coca cola”.

La lotta contro la malattia  per fortuna è stata quasi vinta ma, dice Ludovica: “Devo solo attendere i 18 anni per sapere di averla sconfitta del tutto, allora non dovrò più sottopormi ai controlli”. E poi confessa: “Sicuramente la malattia mi ha insegnato a vedere le cose importanti, i veri valori. Ho capito che la vita è un dono prezioso e che non bisogna mollare, perché se affronti le cose con forza, serenità e l’amore dei tuoi cari, poi ce la fai”.

ludovica nasti verissimo-Solospettacolo
Ludovica Nasti-Solospettacolo

L’amore della mamma e i progetti per il futuro

Per Ludovica Nasti il futuro è tutto da costruire, e la attende una nuova avventura, come ha spiegato anche al settimanale Gente: “In primavera andrò alla scuola di recitazione Lee Strasberg di New York, dove mi hanno conferito una borsa di studio”.

Insieme a lei la mamma Ginevra che confessa sulla sua bambina:  “Non era vanitosa né eccentrica, ma riservatissima. Oggi sono molto orgogliosa, non solo perché fa questo lavoro, ma perché lo fa con passione, impegno e anche divertendosi: questo mi fa stare bene”.