Home » Manuel Bortuzzo, dopo il periodo buio l’annuncio: mezza Italia si commuove

Manuel Bortuzzo, dopo il periodo buio l’annuncio: mezza Italia si commuove

bortuzzi-momento-felice-Solospettacolo.it
Manuel Bortuzzi -Solospettacolo.it
Spesso al centro di polemiche e di grandi aspettative da parte degli altri, Manuel Bortuzzo  ha vissuto un periodo non proprio facile e particolarmente stressante della sua vita. La sua vita è cambiata drasticamente a partire dal 2019, da quando è stato costretto alla sedia a rotelle. Ora riesce ad uscire da un periodo buio e far un bellissimo annuncio che ha commosso tutti. Ecco cos’è successo…

Non è facile rialzarsi e prendere in mano la propria vita, soprattutto quando questa viene stravolta quando uno è molto giovane. Eppure, Manuel Bortuzzo ci è davvero riuscito. Il ragazzo, ora 23enne, è finito su una sedia a rotelle nel febbraio del 2019. Infatti, la giovane promesse del nuoto viene scambiato per un’altra persona durante una serata in discoteca e coinvolto in una sparatoria.

Proprio in quel momento la sua vita cambia per sempre. Tuttavia, fin da subito il giovane inizia a impegnarsi tantissimo nella riabilitazione e a mostrare una tenacia non indifferente. La lesione midollare non era completa, quindi lui non smette di sperare di poter tornare a camminare un giorno e per questo motivo continua ad allenarsi con grandissima dedizione.

Nel 2019 il ragazzo ha incontrato anche l’allora presidente del consiglio Giuseppe Conte che gli disse: “Manuel sei un campione nella vita, prima ancora che in acqua. Ci tenevo a incontrarti perché mi ha molto colpito la forza d’animo con cui stai reagendo. Oggi che ti ho conosciuto di persona posso dirti che mi hai conquistato, con il tuo coraggio e con la tua allegria”. Nel 2021 il ragazzo ha anche partecipato al Grande Fratello Vip.

Nonostante il suo impegno pubblico, Manuel Bortuzzo continua a coltivare il sogno di essere un campione. Infatti, sogna di partecipare alle paraolimpiadi del 2024. Ora è di nuovo felice: ecco perché ha commosso i suoi fan.

Manuel Bortuzzo: la foto su Instagram con la squadra di nuoto delle fiamme gialle

Manuel Bortuzzo è apparso felice sui social network e ha ringraziato i suoi compagni delle fiamme gialle, per il supporto datogli nel corso di questo momento difficile per lui.

bortuzzi-momento-felice-Solospettacolo.it
Manuel Bortuzzi e le Fiamme Gialle -Solospettacolo.it

Il ragazzo è riuscito a raggiungere un traguardo molto importante vincendo la medaglia d’argento nel 100 rana SB4 dei Campionati italiani di nuoto paraolimpico in vasca corta.

Questo è uno step fondamentale per lui visto che sogna di partecipare alle paraolimpiadi di Parigi del 2024. Vista la sua tenacia, sarà sicuramente la prima di tante altre vittorie.