Home » Orietta Berti, con la voce rotta dal pianto: “E’ morto”

Orietta Berti, con la voce rotta dal pianto: “E’ morto”

orietta berti triste-Solospettacolo
Orietta Berti-Solospettacolo
La celebre cantante e attuale opinionista del Grande Fratello Vip è rattristata dal lutto che l’ha colpita

Orietta Berti è al fianco di Sonia Bruganelli nelle vesti di  opinionista al Grande Fratello Vip. Cantante eclettica che dagli anni 60 ad oggi ha rivoluzionato la sua immagine cantando con giovani artisti per arrivare ad un pubblico diverso, da un po’ è approdata alla tv. Prima ha affiancato Fabio FazioChe tempo che fa, lo scorso anno ha preso parte della giuria di The Voice Senior e adesso è opinionista del Grande Fratello Vip.

Un ruolo per il quale è stata molto criticata; alcuni non la trovano adatta ma lei non si scompone e ha risposto, ospite a Verissimo:Io l’ho sempre detto: vado a fare il Grande Fratello e dico la mia opinione con semplicità. Io sono come una persona normale che guarda il Gf, alle critiche sono abituata. C’è stato un periodo in cui un giornale scriveva che mio marito Osvaldo aveva problemi di ludopatia. Abbiamo querelato questo giornale e i soldi li abbiamo dati in beneficenza”.

Orietta Berti su Playboy

Orietta Berti ha fatto una confessione ad una divertita Silvia Toffanin che ha lasciato senza parole anche il pubblico da casa. Oltre a dichiarare di aver detto di no a Tinto Brass perché impegnata in altro,  la cantante ha stupito per la proposta di posare per Playboy: “Mia suocera mi disse che sarebbe andata via di casa e anche Osvaldo. Non l’avrei mai fatto, perché magari dopo qualche anno avrei provato vergogna. Non ero e non sono portata per cose del genere”.

E sulla gelosia del marito: “Osvaldo è geloso? Non lo è mai stato molto. Solo il necessario. A un certo punto della vita arriva la tenerezza: pensi una cosa e vedi che lui la pensa come te. I nostri caratteri ormai si sono messi insieme. Io volo un po’ e lui mi riporta giù”.

Ma poi arriva il momento della commozione e della tristezza. L’Usignolo di Cavriago, come è soprannominata, ha parlato del lutto che l’ha colpita con la voce rotta dal pianto: “Poco prima della puntata è mancato Otello, il nostro cane corso. Non stava bene da qualche mese, l’abbiamo fatto addormentare dolcemente e l’abbiamo sepolto nel nostro giardino. Gli altri animali, cani e gatti che abbiamo, oggi si sono accorti della sua assenza”.

orietta berti cani-Solospettacolo
Orietta e i suoi amati cani-Solospettacolo

L’amore è amore

La simpatica Orietta, colpita dalla perdita del suo amato cane, ha parlato del fatto anche con Alfonso Signorini durante l’ultima puntata del Grande Fratello Vip. Il conduttore ha ammesso di essere rimasto molto colpito dal suo racconto, e la donna conferma in diretta, visibilmente commossa: “E’ morto dopo nove anni…Un cane corso bellissimo…E adesso è rimasta sua sorella Olimpia, che non mangia perché sente la sua mancanza…

Al che Signorini ammette di avere lo stesso amore per gli animali: “Chi ama gli animali li considera come dei figli. Guai a chi mi tocca il mio gatto”.