Home » Amadeus l’ha pregata in ginocchio: purtroppo c’è stato poco da fare

Amadeus l’ha pregata in ginocchio: purtroppo c’è stato poco da fare

amadeus-solospettacolo.it
Amadeus – Solospettacolo.it
Non c’è due senza tre e infatti attendiamo tutti con ansia il terzo Festival di Sanremo  condotto da Amadeus. Se possibile, con ancora maggior trepidazione aspettiamo di conoscere i  nomi dei cantanti in gara, gli ospiti stranieri e no che interverranno e chi affiancherà Amadeus sul palco.

Per quanto riguarda i cantanti in gara, l’attesa è ormai agli sgoccioli: il 4 dicembre prossimo, nel coro del TG1 serale, Amadeus renderà nota la lista dei Big che si affronteranno sul palco del Teatro Ariston. Se fanno fede le scelte fatte dal conduttore e direttore artistico nelle due edizioni precedenti, dovrebbe trattarsi di un cast composito, dove trovano spazio sia gli idoli dei giovani e giovanissimi  sia le colonne portanti della canzone italiana.

Quello su cui Amadeus è stato chiaro è che non gradisce “super ospiti” italiani sul palco, a meno che non abbiano compiuto i settant’anni: addio alle passerelle senza il rischio della competizione, chi ha l’età e vuole andare al Festival deve partecipare alla gara e mettersi in gioco, come hanno fatto Elisa, Gianni Morandi e Massimo Ranieri.

Ma chi affiancherà Amadeus alla conduzione? In questi anni abbiamo visto donne bellissime, come Georgina Rodriguez, Diletta Leotta, Matilda De Angelis, Ornella Muti. Siamo sicuri che moltissime celebrità italiane ma anche straniere farebbero carte false per condurre Sanremo, ma c’è anche chi dice no! E pensare che Amadeus l’ha pregata in ginocchio!

Si chi stiamo parlando? Di Natalia Estrada. Qualche mese fa si era parlato della sua partecipazione alla conduzione con Amadeus e Gianni Morandi ma dopo tante illazioni la stessa showgirl spagnola che da tanti anni manca dalla tv è stata irremovibile. Ecco cosa ha dichiarato al settimanale Chi.

Natalia Estrada ha detto NO a Sanremo: ecco perché

Tornare in quel turbinio di fama che cerca chi va al Festival non è ciò che desidero. Amadeus mi ha persino proposto di entrare all’Ariston a cavallo – ha ammesso –  Mi piacerebbe l’idea, ma non mi piace essere sulla bocca di tutti, la mia scelta è stata quella di fare la mia vita. Con Amadeus mi sono sempre trovata benissimo. Per questo mi dispiace dire di no, ma non voglio riaprire una porta che avevo chiuso”.

natalia-estrada-solospettacolo.it
Natalia Estrada – Solospettacolo.it

L’ultima presenza di Natalia Estrada nella tv italiana risale al 2004 e al programma Arrivano i nostri, mentre nella tv spagnola la si è vista ancora nel 2007 quando ha partecipato a tre puntate di Mira quien Baila!, la versione spagnola di Ballando con le Stelle. Oggi Natalia Estrada vive in Piemonte dove gestisce un maneggio: questa è la sua nuova vita, lontana dal clamore del piccolo schermo e del gossip.

Le testimonianze d’affetto le fanno piacere ma non e fanno venire nostalgia della tv né voglia di tornare: “Quando mi vedono in giro mi dicono ‘perché non torni in televisione’. Io dico sempre ‘signora io sono qui, mi baci e mi abbracci qui’ ha spiegato – Credo di aver smesso in un momento giusto. Penso che uno deve capire quando dire stop per non inflazionarsi e non andare oltre, per non iniziare a dire di sì a cose che non ama”.