Home » Annalisa Minetti, il dramma strappalacrime: “Mia figlia non respirava più”

Annalisa Minetti, il dramma strappalacrime: “Mia figlia non respirava più”

annalisa minetti figlia che soffoca-Solospettacolo
Annalisa Minetti-Solospettacolo
La nota cantante ha raccontato del dramma che ha colpito sua figlia che stava per morire. Cosa è accaduto ad Annalisa Minetti

Annalisa Minetti è una donna come poche. Dopo aver studiato danza classica per 12 anni, la passione per la musica la porta nei pianobar finché, a 18 anni, per via di una patologia che l’ha colpita da piccola, perde la vista. I suoi occhi vedono solo ombre, ma questo non la ferma e a 21 anni partecipa a Miss Italia dove arriva settima.

Nel 1998 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Senza te o con te che vince sia la sezione giovani che quella dei Campioni. In seguito partecipa altre due volte al Festival in coppia con Toto Cutugno, nel 2005 e nel 2008. Nella vita privata la bella Annalisa ha avuto un primo matrimonio con il calciatore Gennaro Esposito durato dal 2002 al 2013, allietato dalla nascita di Fabio nel 2008. Dal 2014 è legata a Michele Panzarino, sposato due anni dopo. Da questo matrimonio nasce Elena Francesca nel 2018.

Annalisa Minetti, il dramma della figlia

Annalisa Minetti è stata ospite a Oggi è un altro giorno da Serena Bortone. Qui la donna si è aperta e ha raccontato il dramma che l’ha colpita quando la figlia ha rischiato di morire. Solo grazie ai suoi sensi sviluppati è riuscita ad evitare la tragedia.

È accaduto un giorni mentre la piccola mangiava. Spiega: “Io sono sempre molto concentrata, ho un’attenzione altissima sotto tutti i punti di vista. Quando decisi di avere un figlio non l’ho fatto con leggerezza: sapevo di poter comunque contare su altri sensi e di farlo in maniera assolutamente autonoma”.

Così è riuscita a percepire un diverso respiro della bambina: “Ho detto a mia cognata, che le stava dando da mangiare, che Elena non stava respirando benissimo. Lei mi ha detto: ‘Sta davanti a me, le sto dando la pasta al forno’.

annalisa minetti cantante-Solospettacolo
Annalisa Minetti-Solospettacolo

E continua: “Mi sono avvicinata, le ho aperto la bocca e le ho tirato via pian piano un filone di mozzarella. Lei non stava tossendo, non stava facendo niente, ma era come se percepissi che non respirava più. Lei ce l’aveva davanti, la stava guardando. A volte si guarda ma non si osserva. E siccome osservo con le orecchie, vado avanti”.

Per fortuna  la tragedia è stata solo sfiorata ma nulla di grave è accaduto. Annalisa Minetti nella sua sfortuna per la vista perduta è stata fortunata ad avere una sensibilità accentuata che le ha permesso di evitare il dramma.