Home » Mara Venier, cosa si è rifatta la regina della domenica: prima e dopo allucinante

Mara Venier, cosa si è rifatta la regina della domenica: prima e dopo allucinante

mara-venier-solospettacolo.it
Mara Venier – Solospettacolo.it
Mara Venier è da anni una presenza fissa nelle nostre case, praticamente è una di famiglia e probabilmente è proprio per questo che in molti la chiamano “Zia Mara”, oltre che per il suo carattere aperto e alla mano, per il modo di fare genuino e per il suo sorriso che ispira confidenza.

Oggi ha 72 anni che non dimostra assolutamente: merito dell’equilibrio raggiunto tra l’affermazione professione e la soddisfazione nella vita sentimentale e familiare, specialmente adesso che è nonna grazie al nipotino che le ha dato il figlio Paolo.

Il fatto che sia in genere molto amata non esclude però che anche Mara Venier sia bersaglio di hater che spesso l’hanno attaccata sulla forma fisica, o sul tempo che passa. La conduttrice però ha risposto per le rime e in una intervista a Maria Berlinguer su La Stampa ha chiarito il suo pensiero.

Quando ho compiuto settant’ anni io, che come carattere non mi sono mai tenuta tanto dentro, ho detto ora basta, non devo rendere conto a nessuno di niente“, ha dichiarato in merito al bodyshaming ricevuto, puntualizzando che spesso sono proprio le donne le prime ad attaccare, in particolare quelle “che hanno passato la menopausa” e che sono insoddisfatte e infelici della propria vita “perché è l’infelicità che porta ad essere così rancorosi nei confronti degli altri.”

Lei invece è soddisfatta e gratificata, anche dal tempo che passa: nella stessa intervista ha spiegato di essere “una donna realizzata e felice e una nonna, non nascondo che la gioia più grande è stare con i miei nipoti” e soprattutto di vivere “bene con la mia età… orgogliosa delle mie rughe. Sarà davvero così?

Mara Venier è rifatta? Il prima e il dopo

In effetti in molti hanno supposto che Mara fosse ricorsa al chirurgo estetico se non per cambiare i suoi tratti almeno per arginare i segni del tempo sul suo volto ma lei è sempre stata molto chiara: “Sono contro la chirurgia plastica e mai mi farei la boccona o un lifting, anche per paura“. Paura di cosa? “Io ho tanta paura dei mostri che vedo in giro: donne sconvolte dal botox e altri interventi“.

mara-venier-ieri-e-oggi-solospettacolo.it
Mara Venier ieri e oggi – Solospettacolo.it

Però osservando come è cambiato il suo volto nel corso degli anni, è indubbio che qualcosa sia diverso, pur tenendo conto che i tratti cambiano con gli anni. Alcune cose non sembrano essere cambiate in modo naturale. Mara Venier ha sempre avuto le labbra molto, molto sottili mentre da qualche anno a questa parte appaiono più carnose.

Anche i suoi zigomi sembrano decisamente più pieni rispetto ai suoi esordi. Probabilmente qualche intervento c’è stato, seppur molto circoscritto: Mara con tutta probabilità è ricorsa alla medicina estetica e a qualche filler di acido ialuronico che ha “riempito” dove ce n’era bisogno. Tanto? Poco? Giudicate voi…